Mancava solo lei all’appello: Elektra! Dopo Daredevil, Kingpin e Bullseye, il quartetto di testate raccolte sotto l’insegna Running with the Devil ora è completo, e anche l’assassina greca avrà la sua collana personale, realizzata dal team creativo formato da Matt Owens (tra gli sceneggiatori del serial Netflix Marvel’s Luke Cage) e Alec Morgan. Ed è proprio Owens che dal sito ufficiale della Marvel ha voluto condividere con i lettori qualche anteprima e qualche curiosità sul suo approccio al personaggio e alla realizzazione dell’attesissima serie dedicata alla bella e letale Natchios.

 

Elektra #1, copertina di Elizabeth TorqueElektra ha un passato profondo e complicato. È una sfida di equilibrismo onorare ciò che è già stato detto su di lei e nel frattempo cercare di far evolvere il personaggio. Ma ovunque si trovi, sappiamo che almeno una cosa su di lei sarà sempre vera: è un osso duro. Quella parte non cambierà mai. Metterla in luoghi sconosciuti e farle affrontare avversari insoliti servirà a far affiorare parti di lei che non sono ancora state esplorate, o dalle quali cerca di fuggire. È una Yojimbo, vaga dal niente ed è in marcia verso il niente, ma il richiamo dell’erosimo è difficile da ignorare.

Quella tra Elektra e Matt Murdock è una relazione ideale. Può sembrare strano, ma ognuno fa emergere il meglio nell’altro in termini di combattimento e determinazione. Ma sanno anche capirsi e accettare i difetti l’uno dell’altro. Matt e Elektra sono due persone danneggiate. È difficile aprirti a qualcun altro quando ti consideri una persona del genere. Ma questi due si sono trovati e, nonostante tutti i problemi che possono avere, in ultima analisi ognuno è per l’altro l’unica persona a cui rivolgersi per trovare comprensione.

Quando incontriamo Elektra, all’inizio di questa storia, cerca di nascondersi in piena vista. È in fuga da tutto e da tutti. Vegas è un luogo molto insolito per lei, quindi in teoria è un nascondiglio perfetto. Ma proprio come New York, anche Vegas ha un lato oscuro, ed Elektra non riuscirà a tenersi fuori dai guai per molto tempo.

Il primo nemico che Elektra affronterà è Arcade, un personaggio che adoro! È totalmente folle. Ma allo stesso tempo è qualcuno da non sottovalutare, è un inventore geniale e un assassino sadico. È incredibilmente pericoloso, un tipo di minaccia diverso per Elektra. Quanto al suo interesse per lei, Elektra è uno dei più formidabili assassini dell’Universo Marvel. Si adatta perfettamente al nuovo gioco che Arcade ha costruito. Quindi, quando Elektra entra nel suo radar, lui non può resistere alla tentazione!

Voglio esplorare più a fondo gli aspetti ninja di Elektra. Come ci si muove furtivamente a Las Vegas? In che modi diversi e interessanti può usare le sue armi? Pensare a ciò che può fare un ninja nel 2016 è stato un entusiasmante punto di partenza per le sue storie.

Running with the Devil, illustrazione di Marco Checchetto

 

 

Fonte: Marvel