Elektra. Spietata assassina, a suo modo eroina, primo vero amore di Matt Murdock, protagonista, a breve, di ben due serie Marvel. Defenders, che la vede in scena assieme agli altri tre personaggi protagonisti dell’omonima serie TV, i Difensori delle produzioni Netflix, ed Elektra, scritta da Matt Owens, che la rilancia singolarmente nel contesto del rilancio Running with the Devil, che abbraccia il mondo del Diavolo Rosso.

Proprio lo sceneggiatore è stato intervistato da Newsarama.

 

Elektra #1, copertina di Elizabeth Torque

Elektra sarà sempre più di quel che la sua biografia racconta. La sua identità è inestricabile ed è ciò da cui sta cercando di fuggire. In alcune delle storie più recenti, è stata messa alla prova dalla vita più che mai ed ora ha intenzione di liberarsi di tutto ciò che è stata in passato, di tutte le sue incarnazioni precedenti e di decidere da sola chi vuole essere.

Il suo primo avversario sarà Arcade, che ha posto la propria base a Las Vegas. Elektra si presenterà inaspettatamente nel suo nuovo piccolo parco giochi, dove Arcade sta tornando a far fortuna, dopo tanto tempo, e da bravo serial killer e uomo d’affari, lui non resisterà alla tentazione di testare i suoi nuovi macchinari assassini sulla ninja.

Il primo arco narrativo ha i piedi ben saldi a Vegas. Elektra vuole stare più lontana possibile da New York e da Daredevil. Il che non significa che non riceverà visite da Hell’s Kitchen, anche perché la storia che raccontiamo ha radici molto profonde, nelle sue premesse, ben piantate nella Grande Mela.

 

Owens, che ha scritto per le serie TV targate Marvel, co-autore di Daredevil e Defenders, è stato contattato direttamente dall’Editor-In-Chief, Axel Alonso ed è entusiasta di poter fare un’esperienza da sceneggiatore a fumetti, essendo un grande fan della Marvel sin da ragazzino. Una passione fondamentale della sua vita che ora ha piena realizzazione.

 

Elektra è una persona dal passato complesso e traumatico, che non si fida facilmente, ma è impulsiva e si getta nella mischia in un secondo. Solo pensando a tutto quel che ha passato possiamo renderci conto di che persona sia. Ma è così stanca di essere definita da quel che ha alle spalle, un percorso a cui faremo importanti riferimenti nel corso della vicenda.

Sarà una serie in cui verranno presi a calci delle chiappe, ma in cui saremo anche in cerca dell’anima di Elektra. Daremo un contributo importante alla definizione del personaggio e, una volta che sarà padrona e nuovamente consapevole di sé, la vedremo tornare a New York. Perché c’è sempre qualcosa che succede, giù a Hell’s Kitchen.

 

TUTTO SU ELEKTRA (RUNNING WITH THE DEVIL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama