Scarlet Spider #1, copertina di Ryan Stegman

Nelle ultime settimane, molti fumettisti hanno condiviso sui social materiale inedito custodito nei propri archivi. Costretti a casa (più del solito) dall’emergenza Coronavirus, sceneggiatori e disegnatori hanno avuto modo di riportare alla luce pitch e character design scartati dalle case editrici per cui hanno lavorato.

A questo nutrito gruppo di autori si aggiunge ora anche Ryan Stegman, attualmente all’opera insieme a Donny Cates sulla serie di Venom.

Prima di questa run, l’artista statunitense ha avuto modo di porre la propria firma su altri titoli legati all’ambito ragnesco della Marvel, tra cui Scarlet Spider. Torniamo al 2012, quando Stegman, insieme allo sceneggiatore Christopher Yost, rilanciò la serie dedicata al Ragno Rosso con un nuovo protagonista.

Queste le sue parole:

 

Stegman – Ho trovato anche questo, lo sketch originale della copertina del numero #1 di Scarlet Spider! E per finire (almeno per ora), il mio character design originale del Ragno Rosso!

 

 

Come sapranno i lettori di vecchia data delle serie di Spider-Man, il primo Ragno Rosso fu Ben Reilly, il clone più noto di Peter Parker. Il personaggio morì al termine della seconda Saga del Clone, dopo che arrivò persino a sostituire l’Uomo Ragno per qualche tempo, convinto dallo Sciacallo di non esserne una copia come aveva sempre pensato ma.

 

 

Nella serie disegnata da Stegman, il manto di Scarlet Spider veniva ereditato da Kaine Parker, altro clone dell’Arrampicamuri, per anni affetto da una degenerazione. A seguito de Il complotto del clone, Reilly è poi tornato dalla morte e si è riappropriato dell’identità del Ragno Rosso.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: CBR