Secret Wars Journal #5, coverIl personaggio dell’Infermiera di Notte è conosciuto ai lettori Marvel come risorsa importante per la comunità supereroistica: una donna esperta nel salvare vite quando gli eroi, dopo l’ennesima grande battaglia, si ritrovano parecchio malconci. Nel mondo di Battleworld, quello di Secret Wars, stiamo però assistendo a versioni piuttosto diversificate, per non dire pittoresche, dei personaggi più celebri della Casa delle Idee. È anche il caso dell’originale Infermiera, Linda Carter, la quale sarà protagonista di una breve storia, scritta dalle registe di film horror Jen e Sylvia Soska, conosciute come Soska Sisters, e disegnata da Alec Morgan, che sarà pubblicata su Secret Wars Journal #5, di prossima uscita negli States.

Linda Carter era un personaggio molto noto ai lettori dei comics degli anni ’70, quando era in prima linea nel prestare soccorso a personaggi urbani come Devil, Luke Cage e Dottor Strange. Con quest’ultimo, l’Infermiera ebbe anche una relazione sentimentale, come visto sulle pagine della miniserie Dottor Strange: Il Giuramento, di Brian K. Vaughan e Marcos Martin.

Tornando alle autrici della nuova storia di Linda Carter, le Soska sono famose per aver diretto film quali American Mary e Vendetta, e al momento sono al lavoro sul live-action di Painkiller Jane, adattamento dell’omonimo fumetto. In Secret Wars Journal #5, le due autrici metteranno l’Infermiera di Notte contro una minaccia pericolosa e demoniaca. Le due hanno recentemente discusso di questo e molto altro ancora con Newsarama:

 

Sylvia Soska – Si tratta di una storia davvero “badass”. È il nostro esordio sul medium fumetto, ed è stato fantastico lavorare con l’editor Jake Thomas, che ha saputo introdurci al meglio in questo mondo. Abbiamo goduto di molta libertà creativa con questa storia, cosa che non accade spesso nel mondo dell’intrattenimento in generale. Siamo orgogliosissime del nostro racconto. È come un bacio al buio, un racconto breve. Ma penso che i lettori ameranno questo ritratto di Linda Carter, l’originale Infermiera di Notte.

Jen Soska – Condivido tutto. Non voglio fare spoiler, dirò solo che questa storia ha lo stesso stile e taglio dei nostri film. È stato un sogno entrare nel mondo della Marvel.

Secret Wars Journal #5, anteprima 01Il duo ha poi parlato del personaggio e di cosa le ha ispirate per questa storia, citando anche Claire Temple, l’Infermiera di Notte della serie TV Daredevil, interpretato da Rosario Dawson:

Sylvia Soska: Ho adorato Daredevil. Nella prossima stagione ci sarà anche il Punitore, uno dei miei personaggi preferiti, contrapposto a Daredevil, che è il preferito di Jen. E poi ci sarà spazio anche per Elektra! È un’incredibile fonte di ispirazione, un adattamento rispettoso dei personaggi e amato dai fan, basti vedere il Kingpin di Vincent D’Onofrio. Penso che la versione dell’Infermiera di Notte di Claire Temple e interpretata da Rosario Dawson sia fantastica, e abbia dentro di sé il cuore pulsante che rende questo personaggio quello che è. Per quanto mi riguarda, è importante che il pubblico conosca la prima Infermiera il più possibile: voglio che apprendano la storia romantica che ha plasmato la sua vita, rendendola quello che è.

Jen Soska – La serie Daredevil è stata qualcosa di fantastico. Ho obbligato tante di quelle persone a guardarla, non avete idea. Io adoro la relazione che lega Linda Carter al Dottor Strange. Questa ha ispirato anche la versione del personaggio della suddetta serie TV.

Le Soska hanno parlato di come i precedenti fumetti di Linda Carter abbiano influenzato la loro versione del personaggio:

Sylvia Soska – Una delle cose fighe della Marvel è che ci ha fornito tutte le fonti delle quali necessitavamo, così che ora conosciamo il personaggio come le nostre tasche. Ha una storia d’origini davvero interessante e apprezzo molto la sua perseveranza, nonostante tutto il caos nel quale viene coinvolta. Se non avete familiarità con il personaggio, sappiate che il nostro fumetto sarà un ottimo punto di partenza.

Jen Soska – Sul serio, io amo questo personaggio! Ha avuto tante diverse incarnazioni ed evoluzioni, è una donna fighissima.

Secret Wars Journal #5, anteprima 02Si è poi discusso degli altri personaggi presenti nella loro storia:

Sylvia Soska – Ci saranno alcuni demoni di metallo fighissimi. Sono demoni proveniente dal Limbo, infettati con un tecno-virus organico che si sta diffondendo rapidamente. Dottor Strange avrà provveduto ad armare Linda con alcuni artefatti davvero efficaci.

Le registe hanno poi parlato di un’eventuale futura esperienza nel mondo della Marvel:

Sylvia Soska – Continuare a lavorare in questo mondo sarebbe bellissimo. Adoro Deadpool, Spider-Man e il Punitore. Ho letto milioni di fumetti Marvel nella mia vita, specie quelli dell’Uomo Ragno, che rimangono i miei preferiti. Mi piacerebbe anche scrivere di Arcade.

Jen Soska – Continuerei a scrivere fumetti Marvel con grande felicità fino al giorno della mia morte. Sono cresciuta in questo mondo. Sono una vera fangirl di Deadpool, ma amo anche Venom. Senza dimenticare, ovviamente, Daredevil.

È stato successivamente chiesto alle Soska quale sia il personaggio Marvel più spaventoso in assoluto:

Sylvia Soska – Il dottor Victor von Doom. Per via del suo genio, del suo potere politico e dei suoi poteri magici può attaccare chiunque su qualsiasi livello. È un sadico geniale con il potere di distruggere letteralmente chiunque.

Jen Soska – Direi Quentin Quire. Lui ha il potenziale per essere il vero badass del Marvel Universe. Ho cominciato ad amarlo sin da quando lessi New X-Men. Ha un totale disprezzo per l’autorità e poteri da supervillain.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

Secret Wars Journal #5, anteprima 03

 

 

Fonte: Newsarama