Way of X #1, copertina di Giuseppe Camuncoli

Il prossimo aprile, farà il suo esordio una nuova serie Marvel scritta da Si Spurrier (X-Men: Legacy) e disegnata da Bob Quinn (Captain America), per i colori di Javier Tartaglia, intitolata Way of X. Si tratta di un progetto incentrato sulla creazione di una religione sull’isola di Krakoa, andando così a completare in tutti i suoi aspetti la rivoluzione ideata da Jonathan Hickman per gli Homo Superior; al centro delle trame della testata troveremo Kurt Wagner, alias Nightcrawler, personaggio che da sempre ha fatto della dimensione religiosa una delle sue peculiarità.

Dopo l’annuncio diffuso lo scorso gennaio, lo sceneggiatore ha iniziato a rilasciare una serie di interviste nelle quali illustrava ai lettori i punti intorno a cui sviluppare la testate; inoltre, sono state mostrate anche diverse tavole in anteprima, che ci hanno permesso di comprendere le atmosfere del titolo. Adesso, Spurrier ha condiviso sul suo profilo Twitter alcuni teaser e qualche vignetta legata a Way of X.

 

 

Nel primo, troviamo il testo dal significato criptico, “We need a new way”, che porta a diversi interrogativi; in particolare, cosa sta combinando Nightcrawler? Questa tagline è stata poi riproposta anche nelle successive illustrazioni: nella prima troviamo un pensieroso Kurt in compagnia del Professor X, quasi come se avesse ricevuto una brutta notizia; nella seconda, vediamo quella che dovrebbe essere Wanda Maximoff mentre pronuncia la celebre frase “No more mutants”, il tutto accompagnato da un pentagramma con una canzone.

Successivamente, ci è stata mostrata una filastrocca inquietante che potrebbe introdurre il cattivo della testata; un ultimo teaser è interamente dedicato a Nightcrawler, in cui vengono riportate alcune delle sue peculiarità: da sacerdote, a pirata, a burlone. Le trovate tutte raccolte nella gallery in fondo all’articolo.

È proprio il caso di dirlo: Spurrier sta creando grandi aspettative intorno a Way of X!

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Aipt Comics