amazing spider-manPare ormai bizzarro parlare di “conferme” dopo quanto accaduto la notte scorsa, ma la quindicesima serie ufficializzata dalla Casa delle Idee (su 45 totali… per ora) e parte del rilancio All-New, All-Different Marvel, è Amazing Spider-Man.

Chi sperava in un avvicendamento di autori, quantomeno ai testi della collana, resterà decisamente deluso: le sceneggiature saranno ancora una volta di Dan Slott, mentre i disegni spettano al nostro Giuseppe Camuncoli.

A quanto pare vedremo un Tessiragnatele più vicino… a Batman. Il fondatore delle Parker Industries sarà infatti un imprenditore ricco e col fare da playboy. Perché citare Batman come termine di paragone e non Iron Man? Bhè, per via del ritorno della Ragnomobile! Ridisegnata da Camuncoli, la vedremo sfrecciare già nel primo numero (in uscita a ottobre) per le strade di Shanghai.

Anche il nuovo costume di Spidey sarà “potenziato”: presenterà infatti diversi miglioramenti tecnologici nascosti, ma sarà comunque parecchio simile al tradizionale, anche perché ideato dal maestro del neoclassicismo dei comics: Alex Ross.

Il nuovo costume di Spider-Man

 

 

Fonte: Comic Book