Edge of Spider-Geddon #3, copertina di Tonci Zonjic

Il prossimo ottobre esordirà negli Stati Uniti la miniserie-evento Spider-Geddon, scritta da Christos Gage e disegnata da Jorge Molina (ma recentemente abbiamo appreso che anche Dan Slott contribuirà ai testi, affiancando il suo storico collaboratore).

Legato agli eventi di Ragnoverso, saga del 2014 firmata dagli stessi sceneggiatori, oltre che dagli artisti Olivier Coipel e Giuseppe Camuncoli, Spider-Geddon riunirà tutti gli Spider-Men del Multiverso in quella che viene descritta dalla Casa delle Idee come una storia incredibile, tra le più epiche di sempre.

Le solicitation relative al mese di settembre hanno svelato il coinvolgimento degli ultimi due personaggi che acquisiranno i poteri di Ragno: Zio Ben Norman Osborn. Come l’abituale lettore di Amazing Spider-Man sa bene, nell’Universo Marvel canonico il primo è morto da parecchi anni, mentre il secondo è l’alter ego del malvagio Goblin, nemesi del protagonista.

Naturalmente, quelle di cui parliamo in questo caso sono versioni alternative dei personaggi, provenienti da realtà parallele a Terra Prima. I due faranno il loro esordio rispettivamente sul terzo e sul quarto numero di Edge of Spider-Geddon, miniserie in quattro parti che farà da prologo all’evento vero e proprio (così come Edge of Spider-Verse fece da trampolino per Spider-Verse).

Nella dimensione in cui sarà ambientato Edge of Spider-Geddon #3, Peter Parker ha salvato suo zio grazie a una trasfusione, rendendolo a tutti gli effetti un individuo dotato di poteri ragneschi, con i quali Ben combatterà il crimine assieme al nipote.

Edge of Spider-Geddon #4, copertina di Aaron Kuder

Nel numero successivo, invece, sarà mostrato un mondo in cui è stato Norman a essere morso dal ragno radioattivo. Grazie all’influenza di Peter, dipendente della Oscorp, l’uomo sceglierà il cammino dell’eroe per proteggere quanto ha costruito; purtroppo, però, sarà costretto a scontrarsi con suo figlio Harry.

Questi ultimi capitoli della miniserie vedranno all’opera rispettivamente Jason Latour (Spider-Gwen) ai testi del terzo con Tonci Zonjic (Ninja-K) ai disegni (sua anche la copertina), e, come autore completo del quarto, Aaron Kuder, artista di All-New Guardians of the Galaxy e Infinity Countdown. Entrambe le uscite saranno disponibili con una variant cover firmata da Cully Hamner (Red).

Per quanto riguarda i primi due capitoli, vi ricordiamo che il numero d’apertura sarà scritto da Jed Mackay e disegnato da Gerardo Sandoval, mentre il secondo vedrà Zac Thompson, Lonnie NadlerGerard Way ai testi per i disegni di Jake Wyatt. Nel primo farà ritorno Hobie Brown, alias Spider-Punk, mentre nel successivo rivedremo Peni Parker, la pilota di SP//dr.

Queste, invece, sono le sinossi degli ultimi due numeri di Edge of Spider-Geddon:

 

Peter Parker è stato morso da un ragno radioattivo, e ciò ha causato a Zio Ben un sacco di problemi. Questo finché quest’ultimo non viene ferito durante una rapina, e una donazione di sangue da parte di Peter non trasforma anche lui in uno Spider-Eroe! C’è un nuovo dinamico duo in città, e la sua storia non andrà come pensate!

La vita dell’industriale e scienziato Norman Osborn è cambiata da quando è stato morso da un ragno radioattivo. Con il giovane Peter Parker al lavoro per la sua compagnia, Norman è diventato infatti un Spider-Man molto differente dagli altri e ha cambiato il mondo. Ora, tuttavia, il figlio di Norman, Harry, indossa un’armatura verde e minaccia tutto ciò che è stato costruito dal padre!

 

In chiusura vi proponiamo il primissimo sketch di Jason Latour con il tandem ragnesco composto da “Spider-Ben” e Peter Parker, parte della proposta che il creatore di Spider-Gwen fece ai tempi di Ragnoverso, la quale venne scartata perché Dan Slott aveva altri progetti per lo zio più famoso dei comics.

 

Spider-Ben di Jason Latour

 

 

Fonte: CBR