Christos Gage parla di Spider-Geddon con la redazione di Comic Book Resources, a saga già iniziata. Attenzione, pertanto, agli SPOILER.

Cosa succede quando la legione dei Uomini Ragno interdimensionale deve affrontare una nuova minaccia senza il Peter Parker di Terra Prime? E, soprattutto, quando gli Spider-Man e le Spider-Woman non sono d’accordo sulla direzione da prendere e sulla leadership da seguire?

 

Spider-Geddon #1, copertina di Jorge Molina

Il piano è sempre stato quello di mantenere il ruolo di Peter in Spider-Geddon soprattutto dentro i confini di Spectacular Spider-Man. Una delle ragioni è il fatto che Ragnoverso lo vedeva nel ruolo di generale dell’armata dei ragni, quindi sappiamo già cosa può fare in quella posizione.

Quel che ci interessava, con Spider-Geddon, era vedere Miles Morales e Otto Octavius farsi avanti per cercare di assumere la guida, vedere come si sarebbero comportati e come questo li avrebbe cambiati.

Ecco un perfetto esempio di quel che volevamo fare con i due personaggi: Pete ha avuto un periodo in passato, in cui ha vestito i panni di Capitan Universo, quindi era una cosa interessante dare anche a Miles la possibilità di accedere alla Forza Enigma. Ora Miles è nelle capaci mani di Saladin Ahmed, sulla sua serie, e sono certo che l’esperienza di essere a capo di un’armata di suoi pari sarà un passo avanti importante per lui.

 

Gage è anche lo scrittore di Superior Spider-Man, nuova serie che racconta le gesta di Octavius nei panni dell’eroe ragnesco.

 

Divertentissimo scrivere il personaggio di Otto in ogni circostanza, ma lavorare assieme a Mike Hawthorne, Wade Von Grawbadger, Jordie Bellaire e Clayton Cowles è stata un’esperienza oltre le mie aspettative. Tutti sembrano lasciarsi ispirare dal lavoro degli altri e questo fa scaturire cose bellissime. Prendete in mano il primo numero e capirete cosa intendo. Vi assicuro che vorrete leggerne ancora! Penso sia uno dei fumetti visivamente più belli su cui abbia mai lavorato.

 

Gage ha anche parlato della presenza dello Spider-Man del gioco di Insomniac. Lo sceneggiatore ha fatto parte del team che ha lavorato sul videogame, quindi per lui è stato molto naturale avere il personaggio nella saga. Data la storia raccontata in ambito videoludico, in cui il Dottor Octopus ha un ruolo importante, era molto interessante far incontrare il Peter digitale con Superior Spider-Man.

Infine, lo sceneggiatore ha commentato la grande esposizione mediatica del Ragnoverso, dovuta a Spider-Man: Un Nuovo Universo, uscito nelle sale italiane a Natale:

 

Probabilmente, se potessi, scriverei una serie infinita di vignette con la Spider-Man giapponese che combatte contro mostri giganti. Parlando più seriamente, invece, credo che i piani a fumetti per il Ragnoverso dipendano da quel che succede nel mondo del personaggio e quali eroi siano pronti per i riflettori. Ma Spider-Gwen è attualmente l’unica che possa attraversare le dimensioni, quindi potrebbe volerci un po’ prima del prossimo ragno-evento. A meno che non succeda qualcosa di imprevisto.

 

 

 

Fonte: Comic Book Resources