Spider-Man: City at War #1, copertina di Clayton Crain

Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero della miniserie di sei numeri Spider-Man: City at War, scritta da Dennis “Hopeless” Hallum (All-New X-Men) per i disegni del nostro Michele Bandini (Captain Marvel), con copertina di Clayton Crain.

Al centro della storia, il Tessiragnatele protagonista di Marvel’s Spider-Man, videogioco per PlayStation 4 targato Imsoniac Games, visto per la prima volta in azione nei fumetti nel prologo dell’evento Spider-Geddon e appartenente al Gamerverse della Casa delle Idee.

Dall’anteprima del numero #1 è possibile notare come sulle tavole sia presente un vero e propria HUD (head-up display), ovvero l’insieme di informazioni a schermo che appaiono in sovraimpressione durante il gioco; di norma esse riassumono punti ferita, vite rimanenti, munizioni e simili, ma nel caso specifico di questo albo l’interfaccia visiva mostra al lettore diverse notifiche pop-up relative al cellulare di Peter Parker e un promemoria riguardo le bollette da pagare, legando ancor più l’estetica del fumetto a quella dell’esperienza ludica.

In chiusura vi presentiamo la sinossi dell’albo e le pagine diffuse dall’editore di New York:

 

Premere start per un nuovissimo Universo Marvel! Sommerso dal consenso di tutto il mondo, il campione d’incassi Marvel’s Spider-Man ha fatto fremere i sensi di ragno di tutti! Ora potete vivere la storia piena di emozioni e shock che coinvolge i personaggi più amati (tra cui Mary Jane, Zia May, Norman Osborn, Otto Octavius e Miles Morales) e li muove in una nuovissima e inattesa rete di drammaticità, spettacolo e azione classica di Spider-Man nel Potente Stile Marvel… con nuove storie originali! Dopo anni passati a vedere Wilson Fisk sfuggire ai processi, lo spericolato Tessiragnatele ha finalmente l’opportunità di collaborare con il distretto di polizia di New York al fine di far arrestare il suo temibile nemico. Ma quando il Re del Crimine viene rimosso dalle strade della Grande Mela, in che modo la misteriosa ascesa al potere di Mister Negativo porterà il mondo civile di Peter Parker e i mondi super umani di Spider-Man a collidere? Inoltre: nuove porzioni di storia mai viste nel gioco e contenuti bonus dietro le quinte!

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool