Spider-Man Annual #1, copertina di Kris Anka

Uscirà domani negli Stati Uniti il primo fumetto di Spider-Man successivo all’era targata Brian Michael Bendis, co-creatore di Miles Morales insieme a Sara Pichelli.

Spider-Man Annual #1 conterrà la storia Youngblood, ambientata nel passato del protagonista, scritta da Bryan Edward Hill (Postal) per i disegni di Nelson Blacke II (Ms. Marvel), Alitha E. Martinez (Iron Man), Mark Bagley (Ultimate Spider-Man), le chine di Roberto Poggi e i colori di Carlos Lopez, mentre la copertina è firmata da Kris Anka.

La sinossi sembra fare riferimento a Secret Invasion, megaevento del 2008 scritto da Brian Bendis e disegnato a Leinil Francis Yu, in cui in qualche modo sarebbe stato coinvolto anche Miles (nonostante il suo approdo a Terra Prima sia avvenuto solo di recente). Per chi non lo sapesse, nel corso della saga veniva rivelato che gli alieni Skrull stavano da tempo impersonando alcuni eroi, infiltrandosi in posizioni di rilievo.

Ad oggi, non sappiamo se l’Annual proporrà uno spaccato della saga relativo all’Universo Ultimate o se ci sarà un’operazione di retcon, inserendo Miles nell’Universo Marvel già in quel periodo.

Lo spillato include anche la storia breve Ganke Takes the Wheel, firmata da Emily Lerner e Alberto Albuquerque. Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima dell’albo:

 

Con Miles Morales! Prima di indossare le ragnatele, era solo Miles Morales: nuovo studente della Brooklyn Visions Academy con poteri di ragno segreti! Quando un’invasione segreta di Skrull stravolge Manhattan, Miles deve decidere se dai suoi grandi poteri derivano grandi responsabilità. Un misterioso nuovo capitolo per Miles viene svelato dalle super star in ascesa Bryan Edward Hill (Detective Comics) e Nelson Blake II (Marvel New Year’s Eve).

 

 

 

Fonte: Comicosity | CBR