Spider-Woman #5, in uscita ad ottobre negli Stati Uniti, sarà un numero molto speciale, dalla paginazione maggiorata. Il motivo? Sarà il centesimo albo americano dedicato a Jessica Drew, la prima e originale Donna Ragno, nata nel 1977 dalla fantasia di Archie Goodwin e dalla matita di Sal Buscema. Con Karla Pacheco ai testi e Pere Pérez ai disegni, Spider-Woman #5 segna il termine del primo arco narrativo di questo nuovo team creativo e inaugura il secondo. Ecco le parole della sceneggiatrice in merito.

 

Pacheco – Quando Jessica Drew faceva il suo debutto su Marvel Spotlight #32, il 10 febbraio del 1977, anche io stavo venendo al mondo. Cento numeri e quarantatré anni dopo, è stato un viaggio movimentato sia per me che per Spider-Woman. Sono più che orgogliosa di essere parte dell’incredibile team creativo che accompagna Jess in questa nuova serie e credo che sia fantastico poter celebrare la storia di Spider-Woman mentre poniamo le basi per il prossimo capitolo, assolutamente sconvolgente, delle avventure di Jessica Drew. Seriamente, se avete pensato che i primi cinque numeri fossero folli, vi assicuro che stiamo solo scaldando i motori.

 

Ed ecco invece le parole con cui la Marvel Comics annuncia questo importante traguardo per Spider-Woman.

 

Spider-Woman #5, copertina di Greg Land

Sin dal suo debutto nel 1977, su Marvel Spotlight #32, Spider-Woman ha giocato diversi ruoli, all’interno dell’Universo Marvel. Da agente dello S.H.I.E.L.D. ad Avenger. Nel corso degli anni, le sue grandiose avventure l’hanno resa uno dei personaggi più amati della Casa delle Idee, titolare di una serie animata tutta sua, in onda il sabato mattina e ora in streaming su Disney+. A ottobre, la Marvel festeggia con orgoglio la centesima uscita di Spider-Woman, consegnandovi un albo che lascia il segno, pieno di colpi al veleno, intrigo e di tutta l’azione ad alto voltaggio per cui i fan di Jessica Drew l’amano così tanto.

Spider-Woman #5, un numero di formato gigante dell’attuale run, scritta da Karla Pacheco e disegnata da Pere Pérez, vedrà Jessica continuare la sua faida con Octavia Vermis, la figlia del classico nemico di Spider-Woman, l’affiliato dell’HYDRA Otto Vermis. Proprio quando la complessa ragnatela che è la vita di Jessica sembrava non potersi complicare ulteriormente, Spider-Woman scopre una verità da tempo sepolta sulle proprie origini, la propria famiglia e il proprio futuro. Queste rivelazioni spingeranno Jessica Drew verso un periodo che ridefinirà la sua carriera di super eroina.

 

 

Fonte: AITP!