Charles Soule risponde alle domande del sito ufficiale della Marvel in merito alla sua serie targata Star Wars. Poe Dameron giunge infatti al numero #23, ed ecco le dichiarazioni dello sceneggiatore sulle prossime avventure del più abile e avventato pilota della Resistenza.

 

Poe Dameron #23, copertina di Phil Noto

Poe e la Squadriglia Nera sono nei guai, ovviamente. Dall’inizio della serie, il loro obiettivo è quello di trovare Lor San Tekka, il celebre, chiacchierato esploratore ed esperto di questioni riguardanti la Forza, che tutti sperano possa indicare finalmente la posizione di Luke Skywalker. La serie è ambientata prima de Il Risveglio della Forza.

In questo numero #23, trovano finalmente Lor su un pianeta di nome Cato Neimoidia, che abbiamo già visto. Era in prigione per aver rubato degli artefatti riguardanti la Forza e la Squadriglia Nera, assieme a Leia, ha tentato di liberarlo. Con successo, ma poi le cose si sono complicate. Ed è qui che riprende la nostra storia.

Il pericolo è enorme! La Squadriglia Nera è sotto l’attacco di una enorme flotta di droidi combattenti kamikaze, Lor San Tekka va salvato a tutti i costi e vecchi, mortali nemici stanno rialzando la testa dopo molto tempo. Brutte notizie all’orizzonte. Non solo Poe e gli altri temono di fallire la missione, ma anche di deludersi a vicenda e, così facendo, la galassia intera. C’è molto in ballo. O la va o la spacca.

Lor San Tekka sa come trovare Luke Skywalker, ma è anche una fonte inestimabile di informazioni sulla galassia in generale. Sa dove si potrebbero trovare nuovi alleati, nuovi luoghi impervi in cui porre delle basi segrete e, ovviamente, conosce la Forza meglio di chiunque altro in circolazione. Se andasse perduto, sarebbero guai.

 

 

Fonte: Marvel