Arriva anche per l’imperioso capo del Consiglio Jedi il momento di vivere un’avventura a fumetti: ai nastri di partenza la miniserie Star Wars – Jedi of the Republic: Mace Windu, realizzata dal team creativo formato da Matt Owens e Denys Cowan.

I film non sono riusciti a spingersi oltre la barriera di imperturbabilità e controllo che caratterizza Windu, interpretato da Samuel L. Jackson, ma la miniserie a lui dedicata promette di rivelarci i tumulti interiori e le crisi di coscienza del capo di un ordine incentrato sul mantenimento della pace e costretto a scendere in guerra!

Questo il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel per il numero #1:

 

Per oltre mille generazioni, i Jedi sono stati i guardiani della pace nella galassia… ma ora, all’alba delle Guerre dei Cloni, si trovano a rivestire un nuovo ruolo, quello di generali dell’esercito della Repubblica. Quando Mace Windu, uno dei più grandi guerrieri Jedi, si pone alla guida di una piccola unità di Jedi nella battaglia poco dopo l’inizio della guerra, tutti i Jedi dovranno accettare il loro nuovo ruolo, o perdersi nella violenza che li circonda.

 

 

TUTTO SU MACE WINDU – LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: Comicosity