Invincible Iron Man #1, TimelyUn po’ idea di marketing, un po’ iniziativa celebrativa dei 75 anni dalla sua nascita: ecco le due anime del ritorno del marchio Timely Comics su alcuni albi della Casa delle Idee, che ha deciso di apporre il vecchio nome dell’etichetta, creata nel 1939 dai fratelli Goodman e rinominata solo in seguito “Marvel Comics”, su una serie di ristampe a basso corso di alcuni recenti debutti All-New, All-Different Marvel.

Vi avevamo già dato notizia del fatto che la casa editrice avesse registrato, nel maggio dell’anno scorso, il marchio Timely, con l’obiettivo di spenderlo per una nuova collana. Si supponeva che fosse in vista di una serie di ristampe degli albi di quell’epoca, precedenti alla fondazione vera e propria dell’Universo Marvel ad opera di Stan Lee e Jack Kirby su Fantastic Four #1. Trattasi invece di un’operazione molto più aderente ai nostri giorni e terribilmente contemporanea. Anche piuttosto difficile da capire, in termini di coerenza.

Come potete vedere dalle immagini presenti in questo articolo, gli albi in questione recano un banner con il nome “Timely Comics” e un marchio che ricalca il nuovo scudo di Capitan America, in dotazione a Steve Rogers non appena riprenderà il costume e l’identità della Sentinella della Libertà. Altra scelta non esattamente facile da afferrare.

 

 

Impossibile farsi un’idea, ora come ora, delle possibilità di successo di questa iniziativa. L’unica cosa certa sono i titoli che, per ora, sono stati annunciati come ristampe sotto il marchio Timely. Si tratta di Invincible Iron Man, All-New, All-Different Avengers, All-New Inhumans, Carnage, Daredevil, Drax, Doctor Strange, Moon Girl and Devil Dinosaur, New Avengers, Scarlet Witch, Squadron Supreme, Totally Awesome Hulk, Ultimates, Uncanny Inhumans, Venom: Space Knight e Web Warriors. Ogni albo conterrà il corrispettivo di tre numeri originali.

 

All-New, All-Different Avengers #1, Timely

 

Fonte: Newsarama