La Casa delle Idee intende capitalizzare al meglio il maestoso successo di Black Panther, il nuovo lungometraggio dei Marvel Studios diretto da Ryan Coogler, e molto probabilmente ci riuscirà grazie al rilancio appena annunciato della serie regolare dedicata al personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby.

A maggio, così come Avengers e Venom, Pantera Nera vedrà la sua pubblicazione ricominciare dal numero #1, ma al timone ci sarà ancora una volta il premiato sceneggiatore, giornalista e saggista Ta-Nehisi Coates, in questo caso coadiuvato dall’artista Daniel Acuña (Captain America: Sam Wilson, Avengers).

Il team creativo, secondo quanto riporta la Marvel, darà una nuova direzione alla storia di Pantera Nera e della sua terra, il Wakanda, basandosi sullo spunto visto tra le pagine dello speciale Marvel: Legacy #1 (da aprile anche in Italia), vale a dire l’esistenza, da qualche parte nel Multiverso, di un impero intergalattico fondato nel nome di T’Challa; quest’ultimo scoprirà dunque che il suo regno è decisamente più vasto e complesso di quanto pensasse.

Ecco come hanno presentato il progetto lo scrittore, il disegnatore e l’editor della serie, Wil Moss:

 

Black Panther #1, copertina di Daniel Acuna

Coates – I fan di Pantera Nera dovrebbero scaldarsi perché questo è un vero e proprio numero #1. È una nuova storia che ha sì dei collegamenti con quella precedente, ma lo porterà in una dimensione ben diversa… letteralmente. E penso che la gente ne sarà entusiasta.

Black Panther #1 è una sfida creativa per me. I miei primi episodi erano più filosofici e, per quanto ciò varrà ancora, questa sarà una storia frenetica e a tutto gas. E grazie all’arte di Daniel Acuña, penso che la gente ne percepirà davvero l’energia e l’intensità.

Ci tenevo che fosse chiaro che questa sarà una storia tutta nuova, e penso che ci siamo riusciti. È densa, differente ed è perfetta per i nuovi lettori che si stanno addentrando proprio ora nel mondo di T’Challa e di Pantera Nera.

Acuña – T’Challa è un personaggio unico, ha grande personalità e carisma. Può essere una figura misteriosa così come un potente guerriero. È molto stimolante. Spero proprio che la gente segua questa nuova e personale visione di Pantera Nera, per la quale mi baserò sulle fondamenta lasciate da Brian Stelfreeze e sul suo brillante design.

Prendo ispirazione dall’eredità di T’Challa, dalla sua storia unica e dagli artisti straordinari che sono venuti prima di me. Mi sento come se fossi parte di qualcosa di molto diverso rispetto a quanto ho fatto finora. Questo lavoro significa parecchio per me, spero possa durare a lungo.

Moss – Non sottolineerò mai abbastanza quanto questo sia un punto d’ingresso ideale per i nuovi lettori, perché conosceranno il misterioso “impero intergalattico del Wakanda” proprio insieme a T’Challa, quindi è come se fossero tutti nella stessa pagina.

E poi, gente, Daniel Acuña sta sfornando roba stupenda. Il suo approccio a Pantera Nera è diverso da quello di chiunque altro e i suoi progetti per l’impero intergalattico… be’, sono fuori dal mondo!

 

Black Panther #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 23 maggio.

 

 

Fonte: Marvel