La Marvel ha diffuso il primo teaser ufficiale di War of the Realms, miniserie-evento presentata ufficialmente a Lucca Comics & Games 2018 da C.B. Cebulski, che racconterà la battaglia campale tra Thor, alleato con principali eroi Marvel, e l’esercito dell’Elfo Oscuro Malekith.

Firmata da Jason Aaron (testi), Russell Dauterman (disegni) e Matt Wilson (colori), War of the Realms debutterà ad aprile 2019 negli Stati Uniti fungerà da ideale conclusione della run pluriennale di Aaron sulle serie dedicate al Tonante, cominciata nel lontano 2012 con Thor: God of Thunder, parte del rilancio Marvel NOW!.

Queste le prime dichiarazioni ufficiali dello scrittore al riguardo:

 

Ho lavorato per arrivare a War if the Realms per tutta la mia run dedicata a Thor. Quindi, parliamo di circa di sei anni e ottanta numeri, e non abbiamo ancora finito.

Questa è una guerra che coinvolge tutto il pianeta e i più grandi eroi dell’Universo Marvel, come potete vedere dal fantastico teaser realizzato dai miei collaboratori su Mighty Thor, Russell Dauterman e Matthew Wilson, con i quali sono entusiasta di tornare a lavorare su War of the Realms.

 

L’illustrazione propone alcuni dettagli davvero suggestivi: notiamo Capitan America in sella a un cavallo alato, un Daredevil “brillante” impugnare una spada asgardiana, eroi urbani come Punisher, Luke Cage, Iron Fist e Spider-Man, il ritorno in prima linea di Blade, la presenza di un anti-eroe come Venom, diversi Avengers, e soprattutto Jane Foster, ex Potente Thor.

Ma il dettaglio forse più entusiasmante è quello legato al protagonista: nel teaser, il Dio del Tuono impugna ben due martelli. Nella sua mano sinistra c’è la versione più recente, quella dorata, mentre nella destra sembra esserci l’originale Mjolnir, andato distrutto nel corso dell’ultima battaglia della Potente Thor contro Mangog.

Le aspettative sono decisamente alte e non ci resta che attendere ulteriori dettagli su questo grande evento Marvel del 2019.

 

War of the Realms, teaser

 

 

Fonti: Marvel | ComicBook