SHIELD 50th Anniversary LogoSe nell’Universo Marvel cinematografico, con la spietata infiltrazione da parte dell’Hydra, lo SHIELD se la passa piuttosto maluccio, in quello fumettistico l’organizzazione spionistica di Nick Fury sembra in gran forma, specialmente grazie al fatto che quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della sua nascita e le iniziative per festeggiare l’evento non mancheranno:

Si parte a giugno, quando dodici illustrazioni ispirate alla seconda stagione della serie TV, realizzate per la linea Art of Evolution, decoreranno le copertine di altrettante serie regolai nel bel mezzo dei tumulti di Secret Wars.

Ecco la lista completa: Age of Ultron vs. Marvel Zombies #1, Amazing Spider-Man: Renew Your Vows #1, Armor Wars #1, Captain Marvel and the Carol Corps #1, Civil War #1, Guardians of Knowhere #1, Hail Hydra #1, S.H.I.E.L.D. #7, Siege #1, Squadron Sinister #1, Thors #1 e Weirdworld #1.

SHIELD # 9Si prosegue ad agosto con S.H.I.E.L.D. #9, che non solo risolverà un “dangler” rimasto in sospeso per mezzo secolo, rivelando l’identità di D.E.A.T.H. in una storia di Mark Waid e Lee Ferguson, ma includerà anche una sequenza mai pubblicata prima, disegnata e inchiostrata da due leggende del fumetto, Jack Kirby e Jim Steranko!

A settembre usciranno invece cinque one-shot settimanali dedicati ai protagonisti dell’organizzazione: Nick Fury, Melinda May, Mimo, Quake e Peggy Carter raccontati da David Walker, Jody Houser, Chelsea Cain, Kathryn Immonen, Matt Rosenberg e Patrick Kindlon.

Sempre a settembre, si chiude in bellezza due omnibus tematici che la Marvel annuncia come due tra i più grandi volumi mai pubblicati in assoluto: S.H.I.E.L.D. by Stan Lee & Jack Kirby: The Complete Collection TPB e S.H.I.E.L.D.: The Complete Collection Omnibus.

 

 

 

Fonte: CBR