Sotto la supervisione dell’Editor-in-Chief C.B. Cebulski e di Tom Brevoort, uno dei più influenti editor Marvel, si è tenuto l’incontro con il pubblico del C2E2, in scena a Chicago lo scorso weekend. Ospiti sul palco, alcuni tra i nomi più amati in forza alla Casa delle Idee: Nick Spencer, Donny Cates, Al Ewing e Skottie Young.

Ecco le dichiarazioni più interessanti che sono scaturite in questa sede, a partire da qualche notizia su Immortal Hulk #33, che porta a 750 le uscite complessive delle serie regolari del Golia Verde:

 

Ewing – Sarà una storia di quaranta pagine, trenta delle quali disegnate da Joe Bennett e dieci da Nick Pitarra. Il body horror farà ritorno in maniera importante. Sono seriamente convinto che questo numero riuscirà nell’impresa di far venire il vomito ai lettori mentre leggono.

 

 

Nel numero successivo rivedremo uno degli storici nemici di Hulk: il Capo. Le matite saranno di Butch Guice e Tom Palmer, mentre nel trentacinquesimo numero, Bennett tornerà stabilmente in sella. Riguardo a Bruce Banner e al suo alter ego, si è parlato anche di Immortal Hulk: The Threshing Place, una storia autoconclusiva che corre parallelamente alla serie regolare, scritta da Jeff Lemire e disegnata da Mike Del Mundo. Perfino Ewing afferma di non conoscerne i dettagli, anche se avviene nella stessa linea temporale della serie regolare.

La parola è poi passata a Donny Cates, attuale sceneggiatore della testata del Dio del Tuono:

 

Cates – Thor è ormai Re di Asgard, e come tutti i re ha appena scoperto che si tratta di un lavoro terribile. Lo abbiamo visto nei panni di un principe arrogante e sciocco e abbiamo sempre pensato che la corona lo avrebbe in qualche modo calmato. Ma non è andata così. Thor non è qui per farsi degli amici.

Tutto quel che stiamo raccontando nel primo arco narrativo fungerà da Bibbia per i lettori. Ci sono cose, in queste prime storie, che daranno senso a vicende che richiederanno anni per essere narrate. C’è qualcosa che non funziona, ad Asgard, e nessuno di voi ha la minima speranza di indovinare cosa sia.

 

Black Panther #25, copertina di Daniel Acuna

Il secondo arco narrativo della serie dedicata al Tonante arriva a giugno con il numero #7, e si intitola Hammerfall. Ai disegni ci sarà Aaron Kuder. Vedremo il ritorno di vecchi personaggi molto noti, e Cates promette che torneremo anche a visitare un certo paesino dell’Oklahoma…

Si è poi parlato del termine della storica e celebrata run di Ta-Nehisi Coates su Black Panther. Lo scrittore abbandonerà T’Challa dopo il numero #25 della serie, che vedrà Daniel Acuna alle matite. Il numero #24 farà invece mostra di un Pantera Nera che veste un simbionte.

Skottie Young ha rilasciato qualche commento su Strange Academy, che debutta questa settimana negli Stati Uniti. In vesti di scrittore, per le matite di Humberto Ramos, ha parlato di Emily Bright come personaggio principale della storia, che rispetta tutti i canoni del mondo mistico della Marvel e quelli delle storie di eroi adolescenti. La giovane maga in via di addestramento scoprirà di non essere l’unica a possedere strani poteri. Young ha paragonato l’atmosfera della storia a quella della serie TV Buffy.

 

Young – Parla un po’ di tutti noi, del periodo in cui adoravamo parlare di fumetti da ragazzini. Alla fine, eravamo un po’ tutti dei tipi strani, diversi dagli altri… il che credo sia uno dei temi fondamentali dei comics, una delle cose di cui ci parlano. Per me, almeno, era così e ho sempre voluto raccontare storie che parlassero di questo.

 

Dopo aver parlato dei prossimi sviluppi delle storie attualmente in corso su Amazing Spider-Man, Nick Spencer ha ricordare ai presenti che in aprile arriverà Sins Rising, che vede il ritorno di uno dei nemici più vecchi e significativi dell’Arrampicamuri, anche se certamente non dei più famosi: il Mangiapeccati. La storia verrà innescata da uno speciale che sarà disegnato da Mark Bagley.

 

Spencer – Il ragazzino che c’è dentro di me impazzisce ogni volta che vede una pagina disegnata da Mark. Me ne manda cinque al giorno. Tutti parleranno di quel che succederà dopo il numero #47 di Amazing. Nessuno si aspetta una cosa del genere.

 

 

Cates ha parlato anche di Venom #25, che chiude la prima fase delle sue storie sul personaggio. Nell’albo successivo vedremo il debutto di un nuovo avversario, di nome Virus. Potrebbe forse, o forse no, avere una storia in passato con Eddie Brock, ma certamente ha intenzione di fargli del male e colpirlo tramite suo figlio Dylan.

Ci sono due squadre di Guardiani della Galassia, in giro. E questo grazie ad Al Ewing, che chiama affettuosamente il neonato team “Guardiani della Costa Ovest”. Vedremo un nuovo personaggio che si fa chiamare Principe della Forza, con cui Ercole scambierà quattro chiacchiere molto presto. La Dragoluna originale, quella di Terra-616, sta per fare il suo ritorno per affrontare una versione alternativa di sé. Nel numero #5 della serie vedremo fare capolino Nova, ma il Razzo Umano non sarà particolarmente in forma.

Dovreste già sapere del progetto della dedicato a Ultraman, storico personaggio della televisione giapponese. Ecco qualche dichiarazione in merito dello sceneggiatore Kyle Higgins e di Tom Brevoort.

 

Higgins – Scrivere Power Rangers mi ha insegnato moltissimo sui super eroi giapponesi e quell’esperienza ha avuto un’influenza enorme su di me. Per chiunque non conosca Ultraman… sappiate che è tutto quel che amate dei super eroi, raccontato con allegorie fantastiche e mostri giganti.

Brevoort – La prima cosa che realizzeremo sarà una miniserie in cinque parti intitolata The Rise of Ultraman. Sarà una storia enorme, con azione ad altissimo ritmo.

 

Ultraman, illustrazione di Ed McGuinness e Matthew Wilson

 

 

Fonti: AIPT | CBR