Al Ewing parla di Ultimates2 e di un incontro piuttosto teso alle porte: quello tra Galactus, l’ex Divoratore di Mondi, ed Ego, il Pianeta Vivente. I due pesi massimi cosmici della Marvel hanno una storia piuttosto lunga alle spalle e il confronto tra i due non è qualcosa da sottovalutare.

 

In passato, si sono fatti parecchio male. In particolare, Galactus ha lanciato Ego negli abissi dello spazio, grazie a un motore siderale fissato su Eternità. Ego non dimentica facilmente cose del genere. È come se fossero destinati a scontrarsi l’un l’altro, in qualche modo. Insomma, uno mangia pianeti, l’altro è un pianeta. Sono nemici naturali, come il cobra e la mangusta. Piccolo dato: Galactus non è più un divoratore.

La dinamica tra i due, quindi, non potrà che cambiare. Se Galactus non può consumare l’essenza di Ego e se il suo nuovo codice morale gli impedisce di distruggerlo, la battaglia rischia di avere un solo fronte. Il che non è bene, dato che Galactus potrebbe essere l’unica difesa del Multiverso Marvel contro il Primo Firmamento, un cosmo senziente e malvagio che cerca vendetta contro Eternità, colpevole… di esistere.

 

Alle matite di Ultimates2 #8 c’è Aud Koch, disegnatrice che Ewing definisce una delle sue colleghe preferite, con uno stile unico nel ritrarre personaggi e paesaggi cosmici che gli ricorda Aubrey Beardsley, illustratore inglese di fine Ottocento. Non solo è spregiudicata nell’uso delle vignette, ma ha un ritmo tutto suo e collabora molto alla narrazione, come il disegnatore regolare, Travel Foreman.

 

Il numero #8 vede Galactus come unico protagonista, prima di tornare alle vicende del gruppo e all’Eternity War. Lo vedremo solitario e, come sappiamo, non al massimo della sua forma. Sta ancora riprendendosi dal trattamento ricevuto da Logos e dal Primo Firmamento. Quindi, è del tutto possibile che un Ego mai così forte lo sconfigga per davvero.

Galactus sta recuperando le forze e preparando un esercito per una guerra con la realtà stessa in ballo. Se riuscisse a far passare Ego dalla sua parte, sarebbe un grande risultato. L’alternativa lo metterebbe in grande difficoltà. Qualunque cosa succeda, la situazione alla fine dell’albo sarà decisamente interessante.

Ultimates2 #8, copertina di Travel Foreman

 

TUTTO SU ULTIMATES2 – LEGGI ANCHE

 

 

Fonte: Marvel