Ci sono alcuni passaggi quasi obbligati nella carriera di ogni super eroe che si rispetti: morte e resurrezione, un cambio di costume, la lotta con il proprio sosia malvagio e… sì, l’addio alla carriera. Stavolta tocca ad Iron Fist, o meglio a Danny Rand, se dobbiamo credere ai teaser diffusi in queste ore dalla Marvel in cui vediamo l’artista marziale abbandonare il suo costume nella spazzatura, ovvio richiamo al capostipite più celebre dei tanti “abbandoni” supereroistici, quello avvenuto in Amazing Spider-Man #50, citato anche nel titolo del teaser: “Iron Fist No More”.

L’evento (non è ancora dato di sapere se si tratti di una miniserie, una nuova serie regolare o uno speciale di qualche tipo) è calendarizzato per il febbraio del 2022.

 

Iron Fist, teaser

 

Iron Fist era scomparso dai radar dell’Universo Marvel già da qualche mese: la sua ultima apparizione risale alla miniserie Heart of the Dragon, di Larry Hama e Dave Watcher.

 

 

I teaser, si sa, sono fatti per stuzzicare ma anche per ingannare: i più attenti noteranno che nell’immagine realizzata dall’artista Gunji fanno capolino tra le ombre della scena quelle che sembrano alcune creature demoniache. Più probabile quindi che il punto di svolta non segni tanto la fine delle avventure di Rand, quanto di un nuovo inizio.

Il mistero non durerà molto: la Marvel promette ulteriori informazioni sul futuro di Iron Fist nell’arco delle prossime ventiquattr’ore!

 

Iron Fist

 

AGGIORNAMENTO

Con una nuova immagine, la Marvel ha annunciato una miniserie in cinque parti semplicemente intitolata Iron Fist e con protagonista un nuovo Pugno d’Acciaio dal look rinnovato.

Sarà scritta da Alyssa Wong, disegnata da Michael YG e debutterà il prossimo febbraio.

 

Iron Fist #1, copertina di Jim Cheung

 

 

Fonte: AIPT

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch