Una delle ultime indiscrezioni trapelate dall’ECCC (Emerald City ComiCon) di Seattle, riguarda una probabile nuova serie dedicata a Spider-Woman.
Al termine infatti dell’incontro Pint O’CB, presieduto dall’editor e talent scout della Marvel, C.B. Cebulski, è stato chiesto ai componenti della platea di indicare il proprio personaggio preferito che vorrebbero ottenesse una sua serie. Al ché una ragazza vestita da Spider-Woman ha mostrato il costume che stava indossando come cosplayer, ricevendo da Cebulski l’assicurazione che potrà essere molto contenta verso la fine di quest’anno.

Si tratterà di un tie-in all’interno del mega evento Spider-Verse, oppure di una vera e propria testata regolare? E di quale Spider-Woman stiamo parlando? La mente va prima di tutto alla conturbante Jessica Drew, attuale membro dei Vendicatori, che ebbe la sua ultima testata dedicata nel 2009, una mini di sette numeri firmata da Brian Michael Bendis e da uno straordinario Alex Maleev. Ma nell’immagine-poster promozionale di Spider-Verse, appaiono anche molte altre versioni, tra cui fanno capolino quella che potrebbe essere Julia Carpenter (divenuta la seconda Madame Web al termine della run Spider-Island del 2011) e le Spider-Girl May Parker (figlia di Peter e Mary Jane di un futuro alternativo) e Anya Sofia Corazon (ex Araña).
Per tutti i fan della Donna Ragno: stay tuned.

Spider-Woman in Spider-Verse

Fonte: www.bleedingcool.com