Nel 2021, la Marvel festeggerà gli ottant’anni di Capitan America, personaggio creato da Jack KirbyJoe Simon. Come già successo in occasione del tributo a Len Wein e Dave Cockrum e a quel Giant-Size X-Men che ha dato il via alla Seconda Genesi degli X-Men, un nutrito gruppo di artisti rivisiterà lo storico albo dove la Sentinella della Libertà ha fatto la sua prima apparizione.

 

 

Attraverso la rilettura di artisti di primissimo piano della Casa delle Idee, riviviamo dunque la primissima avventura di Cap, il suo scontro con il Teschio Rosso e riscopriamo la genesi di un mito che resiste ancora oggi. Inoltre, avremo modo di vedere anche come il personaggio è stato portato sulle pagine di Avengers #4, recuperandolo e introducendolo nell’Universo Marvel, grazie all’intuizione di Stan Lee e alle matite di Kirby.

Questi sono i nomi degli autori coinvolti: John Cassaday, Marguerite Sauvage, David Lapham, Declan Shalvey, Perf Pérez, Salvador Larroca, Leinil Francis Yu, Valerio Schiti, Carlos Pacheco, Inhyuk Lee, Kei Zama, Sara Pichelli, Jesús Saiz, Kim Jacinto, Adam Kubert, Federico Vicentini, Mahmud Asrar, Jim Cheung, Terry Dodson, Joe Bennett, Alex Ross, Steve Epting, Adam Hughes, Stephanie Hans, Javier Garrón, Alitha E. Martinez, Elena Casagrande, Paco Medina, Daniel Acuña, Chris Samnee, Butch Guice, Rachael Stott, Pepe Larraz, Greg Smallwood, Greg Land, Ray-Anthony Height, Mark Bagley e le Stormreakers Peach Momoko, Juann Cabal, Carmen Carnero, R.B. Silva, Joshua Cassara, Natacha Bustos, Iban Coello e Patrick Gleason.

Di seguito trovate una gallery in cui abbiamo raccolto per voi la copertina di Steve McNiven, e alcune tavole in anteprima firmate rispettivamente da Alex Ross e da Federico Vicentini. Captain America Tribute #1 sarà disponibile negli Stati Uniti il prossimo marzo.

 

 

 

Fonte: Marvel