Come dovreste già sapere, Venomverse (prossimamente in Italia sulle pagine del quindicinale Venom) è un evento dedicato all’alter ego di Eddie Brock, scritto da Cullen Bunn e disegnato Iban Coello, in cui moltissimi personaggi Marvel si ritrovano venomizzati; il culmine delle sue conseguenze si raggiunge con la miniserie Venomized, realizzata dallo stesso team creativo.

Lo sceneggiatore ha risposto alle domande in merito del sito ufficiale della Marvel. Vi proponiamo le sue dichiarazioni chiave.

 

Venomized #1, copertina di Nick Bradshaw

Venomized è molto differente rispetto alla mia run originale su Venom. Quando Flash Thompson vestiva il simbionte, le storie si concentravano su un uomo che cercava di essere il miglior super eroe possibile. Pur non avendone necessariamente le qualità. Venomized, come Venomverse e Poison-X prima di lui, è fatto molto più di azione da blockbuster fantascientifico. Se le mie prime storie sulla serie mi hanno insegnato qualcosa, è che questa nuova vicenda, per quanto folle e selvaggia, deve fare affidamento sulla relazione tra il simbionte e l’ospite. Mettendo in scena dozzine di personaggi Marvel con i propri costumi alieni, decisamente ne analizzeremo qualcuno.

Se parliamo di Eddie Brock, abbiamo visto già moltissimo di come interagisce con il simbionte e molto altro scopriremo nel corso della miniserie. Quindi ho pensato di puntare la lente d’ingrandimento sul suo rapporto con i simbionti, in generale. Che cosa pensa della loro specie aliena? Ci sono altri personaggi che avranno interazioni più complesse con il loro simbionte. Specialmente Spider-Man.

I Poison sono stati creati per la storia di Venomverse. Se non sapete come queste saghe, simili a eventi fumettistici, prendono forma (almeno, a volte), sappiate che quando ho progettato Venomized sono volato a New York per sedermi in una stanza con vari editor. Ho gettato sul tavolo la mia idea per una storia. Mi avevano detto soltanto che alla Marvel volevano un’idea per una saga con versioni venomizzate di vari personaggi, con Eddie come punto focale. Da lì, abbiamo sezionato gli eventi per poi rimetterli assieme e farli nuovamente a pezzi. All’inizio, i Poison dovevano essere semplicemente gli Ammazza-Simbionti che avevo introdotto nella mia run originale. Poi dovevano essere veri progenitori dei simbionti stessi. Infine, abbiamo deciso per la loro natura di perfetti ospiti dei simbionti.

Proposi che queste creature fossero molto, molto deboli per natura, al punto più basso della catena alimentare. Ma quando entrano a contatto con un simbionte alieno, diventano super-predatori. Queste creature, che hanno subito vessazioni per così tanto tempo, sono diventate i bulli definitivi e ora sono a caccia di potere sempre maggiore.

 

 

Continua nella prossima pagina!