Thor: The Worthy #1, copertina di Kim Jacinto

La Marvel ha da poco annunciato per dicembre la pubblicazione del one-shot Thor: The Worthy #1, il quale riunirà diversi autori che hanno segnato la storia del personaggio. Tra gli altri, spicca il nome di Walter Simonson, fumettista americano che ha firmato le avventure del Dio del Tuono tra il 1983 e il 1987, creando inoltre il personaggio di Beta Ray Bill, che naturalmente sarà presente in questa nuova storia.

Per l’occasione, l’autore sarà accompagnato da uno storico collega che diverse volte ha collaborato con lui, l’amatissimo Sal Buscema, e da Mike Hawthorne, già artista di Deadpool.

Simonson, la cui run sulla serie regolare di Thor è certamente annoverata tra le più amate del Fumetto supereroistico, firmerà una variant cover di The Worthy, la quale si affiancherà alla copertina regolare realizzata da Kim Jacinto.

Le altre firme annunciate sono quelle Tom DeFalco e Ron Frenz, duo responsabile di un altro ciclo narrativo del protagonista, e Kathryn Immonen, che tornerà a scrivere una storia di Lady Sif dopo il suo lavoro per Journey Into Mystery insieme al nostro Valerio Schiti.

In chiusura, vi presentiamo la sinossi dell’albo, parte delle iniziative volte a celebrare gli ottant’anni della Casa delle Idee:

 

 

I leggendari autori di Thor si riuniscono per una fragorosa celebrazione! La run su Thor di Walter Simonson è largamente considerata non solo uno dei più bei fumetti di Thor ma anche uno dei migliori fumetti di sempre. Ora la leggenda ritorna per un racconto speciale su Thor e Beta Ray Bill disegnato da Mike Hawthorne e dell’amatissimo veterano Sal Buscema! E al trio si unisce un altro team di Thor: Tom DeFalco e Ron Frenz, che racconteranno una nuovissima storia fulminante! Infine, nessuna storia di Thor potrebbe dirsi completa senza la sua compagna più fidata… la berserker, una straordinaria guerriera: Lady Sif! Kathyrn Immonen ha scritto uno dei racconti più importanti sul personaggio nella sua run di Journey Into Mystery, e ora ritorna per un nuovissimo viaggio!

 

 

Fonti: CBR | Bleeding Cool