X-Force #6, copertina di Pepe Larraz

Tramite le solicitation relative alle uscite di aprile, la Marvel ha svelato che sulle pagine di X-Force #6, albo sceneggiato da Ed Brisson (Old Man Logan) per i disegni di Damian Couceiro (Sons of Anarchy) e la copertina di Pepe Larraz, farà ritorno Stryfe, super criminale ideato nel 1993 da Louise Simonson e Rob Liefeld su New Mutants #87.

Per chi non lo sapesse, il personaggio è un clone di Nathan Christopher Summers cresciuto nel futuro dalle Askani (nel caso in cui l’originale, considerato “l’eletto”, non fosse sopravvissuto al virus tecnorganico) e successivamente rapito e allevato da Apocalisse. Passato al “lato oscuro”, il Nathan malvagio ha adottato l’identità di Stryfe ed è tornato nel presente per affrontare Cable e le varie squadre legate agli X-Men. L’ultimo avvistamento del villain risale al crossover tra Uncanny X-Force e Cable and X-Force, in fuga da Hope Summers.

Nella storia attualmente narrata su X-Force, Kid Cable è al lavoro con il suo redivivo padre Scott Summers per individuare alcune armi di distruzione di massa che dal futuro vengono inviate nel presente da una misteriosa figura; a tal proposito, Stryfe diventa ora il principale indiziato. I membri della squadra stanno invece indagando sull’omicidio del “vecchio” Cable, avvenuto sulle pagine di Extermination, miniserie firmata da Brisson e Larraz.

In chiusura vi presentiamo la sibillina sinossi dell’albo:

 

Kid Cable non è stato l’unico a tornare dal futuro…!

 

 

Fonte: CBR