Mancano pochissimi giorni e poi finalmente avremo modo di partecipare al Gala Infernale, il prossimo evento che caratterizzerà tutte le X-testate in uscita a giugno negli Stati Uniti. Come vi abbiamo raccontato in queste settimane, la serata offrirà lo spunto per presentare all’intera comunità supereroistica della Marvel la nuova formazione degli X-Men; inoltre, nei piani di Jonathan Hickman e dei suoi colleghi, c’è la volontà di far diventare la ricorrenza un appuntamento abituale nella vita degli Homo Superior.

 

 

Nel corso di questi ultimi mesi, la Casa delle Idee ha mostrato l’anteprima dei diversi albi che saranno coinvolti: da Hellions #12, che apre l’evento il 2 giugno, per proseguire con Marauders #21 X-Force #20 (in uscita lo stesso giorno), Excalibur #21X-Men #21 previsti per il 9 giugnoNew Mutants #19, lo speciale Planet-Size X-Men #1 e X-Corp #2, disponibili dalla settimana successiva, per finire poi con S.W.O.R.D. #6Way of X #3 Wolverine #13 il 23 giugno.

Adesso, la Marvel ha offerto un primo sguardo al titolo dedicato a Logan, scritto da Benjamin Percy per i disegni di Scott Eaton. Sulla copertina di Adam Kubert, viene immortalato anche Deadpool, un mutante non particolarmente amato dalla comunità, che, in qualche modo, sembrerebbe interferire con la cerimonia organizzata da Emma Frost. Tocca a Wolverine e X-Force intervenire per garantire la sicurezza della serata.

Come spesso abbiamo evidenziato, la condizione in cui si è trovato il mutante artigliato è qualcosa di inedito per la sua storia editoriale: da sempre in lotta, il Nostro vive su Krakoa circondato dalla sa famiglia: da Kate Pryde e Jubilee, compagne di squadra che hanno avuto con lui un rapporto genitoriale, a Laura Kinney e il suo clone Gabby, senza tralasciare la pecora nera Daken.

Date uno sguardo all’anteprima di Wolverine #13.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel