Juggernaut #1, copertina di J. Scott Campbell

Oltreoceano si è appena conclusa la serie di one-shot X-Men: Black, che ha dedicato ogni albo a un celebre avversario dei mutanti di Xavier: Magneto, Mojo, Mystica, il Fenomeno ed Emma Frost. Grazie alle storie brevi in appendice, le singole uscite sono inoltre andate a comporre un racconto aggiuntivo dedicato ad Apocalisse, scritto da Lonnie NadlerZac Thompson (Cable) e disegnato da Geraldo Borges.

A tal proposito, sulle pagine di Juggernaut #1, la cui storia principale è firmata da Robbie Thompson e Shawn Crystal, viene svelato il segreto della rinascita del potente avversario degli X-Men.

Nella storia, En Sabah Nur è appena risorto in un epoca preistorica (cosa che conferma il suo status di primo mutante della Storia, dopo le rivelazioni di Avengers), utilizzando l’ultima riserva del suo potere in punto di morte per sovrascrivere il DNA di un altro essere, D, con il suo. Successivamente, Apocalisse inizia a soggiogare l’esercito di primati precedentemente al servizio del suo nuovo organismo ospite, creando un’armata per la conquista del mondo.

L’arco narrativo dedicato al villain si conclude sul numero successivo, dedicato a Emma Frost, dove En Sabah Nur ha nuovamente raggiunto l’immortalità. Durante uno scontro con i pochi affiliati di D che gli si sono rivoltati contro, il mutante afferma di essere l’unico essere meritevole di sopravvivere, diventando sempre più consapevole di essere asceso a divinità. Apocalisse vede infatti la reincarnazione come un semplice ostacolo da superare, dato il deterioramento dei corpi che occupa, prima di raggiungere il “contenitore definitivo” per la sua coscienza.

Tutto lascia intendere che la storia raccontata da X-Men: Black sia solo un preludio al ritorno – nelle trame presenti – dell’amatissimo antagonista degli Uomini X. A tal proposito, vi ricordiamo che, in occasione della conferenza Marvel tenuta da Panini all’ultima edizione di Lucca Comics & Games, l’Editor-In-Chief C.B. Cebulski ha annunciato che la venuta di Apocalisse è imminente…

 

 

 

Fonte: CBR