Extermination, immagine promozionale di Pepe Larraz e Marte Gracia

La Marvel ha diffuso una nuova immagine promozionale relativa a Extermination, miniserie in cinque numeri scritta da Ed Brisson (Iron Fist) e disegnata da Pepe Larraz (Thor) con copertine di Mark Brooks, che dovrebbe portare a compimento il filone narrativo legato agli X-Men originali temporalmente dislocati avviato nel 2013 dalle serie mutanti Marvel NOW! scritte da Brian Michael Bendis.

Il protagonista del nuovo promo firmato da Pepe Larraz e Marte Gracia è Ciclope, apparentemente nella sua versione adulta, il quale ha in mano il suo visore.

Al centro dell’immagine, la scritta “Set it right“, ovvero: “Sistemare le cose”, affermazione che secondo il portale Comicbook potrebbe far riferimento al destino della timeline dei cinque Uomini X fondatori o al ritorno del personaggio stesso, morto a causa della Peste-M trasmessa dagli Inumani in Death of X, miniserie del 2016 scritta da Jeff Lemire e Charles Soule per i disegni di Aaron Kuder.

C’è chi si augura che le due cose siano connesse, con il ritorno tra i vivi di Ciclope come conseguenza diretta della sistemazione del flusso temporale precedentemente citato, che stando a quanto affermato da Brisson resta il fulcro della serie.

Extermination #1 arriverà sugli scaffali delle fumetterie statunitensi il 15 agosto.

 

 

 

Fonte: Comicbook