Esce oggi negli Stati Uniti il secondo speciale del progetto Marvels Snapshots, quello dedicato ai Fantastici Quattro. L’albo è scritto da Evan Dorkin e Sarah Dyer e disegnato da Benjamin Dewey, e potete ammirarne le prime pagine nella gallery in fondo all’articolo.

Come già dovreste sapere, tutti i one-shot dell’iniziativa sono ispirati a Marvels, la pietra miliare realizzata da Kurt Busiek e Alex Ross, e di volta in volta coinvolgeranno un team creativo diverso. A legare le varie storie – che rivisitano i primi anni dei personaggi coinvolti – gli stessi autori della storica miniserie: Busiek è il deus ex machina e supervisore del progetto, mentre Ross ha curato tutte le copertine.

 

 

Se l’esordio è stato affidato a Namor, con un racconto di Alan Brennert e Jerry Ordway, ora tocca alla Torcia Umana, mentre i prossimi appuntamenti saranno dedicati a Capitan America (di Mark Russell e Ramon K. Perez), gli X-Men (di Jay Edidin e Tom Reilly), Capitan Marvel (di Mark Waid e Colleen Doran) e all’evento Civil War (di Saladin Ahmed e Ryan Kelly).

Ecco come viene presentato Fantastic Four: Marveles Snapshots #1:

 

Fantastic Four: Marvels Snapshots #1, copertina di Alex Ross

Il nostro tour attraverso la Storia della Marvel continua mostrando i più grandi personaggi dalla Golden Age ad oggi rivisti attraverso gli occhi della gente comune! Questa volta, gli scrittori Evan Dorkin e Sarah Dyer (Beasts of Burden, Space Ghost: Coast to Coast, Superman: The Animated Series) e l’artista Benjamin Dewey (The Autumnlands, Beasts of Burden) racconteranno la storia del ritrovo dei compagni di scuola della Torcia Umana dei Fantastici Quattro. La sua città natale Glenville, a Long Island sta impazzendo, e assisteremo al tutto attraverso gli occhi dell’ex fidanzata della Torcia Dorrie Evans e della reporter Marcia Hardesty: i preparativi, i racconti cittadini sulla Torcia, i festeggiamenti e altro ancora. Ma c’è una strana distanza tra Johnny Storm e i suoi vecchi compagni di scuola, dovuta a motivi che Dorrie conosce molto bene e che Marcia è determinata ad approfondire. Con la partecipazione di ex cattivi, pericolosi souvenir, una grigliata sulla spiaggia e, naturalmente, l’enorme segugio Inumano noto come Lockjaw! Non perdetevi i festeggiamenti!

 

 

 

Fonte: CBR