Esce mercoledì negli Stati Uniti Marvels Snapshots: Civil War #1, speciale scritto da Kurt Busiek e Saladin Ahmed per i disegni di Ryan Kelly. Il one-shot è ambientato durante Civil War, l’evento della Casa delle Idee del 2006 firmato da Mark Millar Steve McNiven.

 

 

Come vi abbiamo riportato in una precedente news, il progetto riprende lo spirito interpretativo di Marvels, capolavoro firmato dallo stesso Busiek e da Alex Ross. Ogni one-shot è autoconclusivo e dedicato a un singolo super eroe. Finora, abbiamo avuto modo di leggeri quelli incentrati su Namor, di Alan Brennert e Jerry Ordway, sulla Torcia Umana dei Fantastici Quattro, di Evan DorkinSarah Dyer e Benjamin Dewey, su Capitan America, di Mark Russell Ramon K. Perez, che hanno rivisitato nel loro speciale uno dei grandi cicli di storie dedicati alla Sentinella della Libertà, ovvero Bomba di follia, di Jack Kirby, e Spider-Man, scritto da Busiek per i disegni di Howard Chaykin. All’elenco dobbiamo aggiungere anche le storie sugli Avengers, di Barbara Randall Kesel Staz Johnson, e sugli X-Men, di Jay Edidin Tom Reilly, e Captain Marvel, di Mark Waid e Colleen Doran.

Di seguito trovate la sinossi e la gallery in cui sono state raccolte le prime tavole tratte dallo speciale:

 

Nel cuore dell’evento Civil War si svolge una storia pregna di umanità. Un’agente dello S.H.I.E.L.D. fa del suo meglio per adempiere al suo compito con onore… ma è ancora possibile? Un super eroe giovane, una seconda linea, prova ad aiutare i suoi vicini, ma questo non è più legale. I due si uniscono in un racconto che metterà a dura prova il loro impegno, i loro ideali, le loro speranze e i loro sogni. Con la partecipazione di Capitan America, Giant-Man, Maria Hill e tanti altri, Kurt Busiek recluta lo scrittore vincitore del premio Hugo Saladin Ahmed e la star Ryan Kelly per raccontare in maniera incisiva questa iconica storia Marvel.

 

 

 

Fonte: Aipt Comics