La Marvel ha diffuso un’anteprima dello speciale Marvels Snapshots dedicato a Captain Marvel. In cabina di regia, troviamo lo sceneggiatore Mark Waid (Kingdom Come, Fantastic Four) e la disegnatrice Claire Roe (Nebula, Fearless) che ci narrano una storia incentrata sull’ispirazione e sulla maniera in cui scopriremo anche i volti noti della Casa delle Idee siano state ispirate a loro volta.

 

 

Lo speciale uscirà negli Stati il prossimo 24 febbraio e vedrà la partecipazione non solo di Carol Danvers ma anche di Khamala Khan, nota anche come Ms. Marvel. Date uno sguardo alla gallery in fondo all’articolo per dare un primo sguardo al one-shot e iniziare a immergervi nelle atmosfere di questa serie di speciale.

Vi ricordiamo che il progetto Marvels Snapshots riprende lo spirito interpretativo di Marvels, capolavoro firmato da Kurt Busiek e da Alex Ross. Ogni albo è autoconclusivo e dedicato a un singolo super eroe. Finora, abbiamo avuto modo di leggeri quelli incentrati su Namor, di Alan Brennert e Jerry Ordway, sulla Torcia Umana dei Fantastici Quattro, di Evan DorkinSarah Dyer e Benjamin Dewey, su Capitan America, di Mark Russell Ramon K. Perez, su Spider-Man, scritto da Busiek per i disegni di Howard Chaykin, sugli Avengers, di Barbara Randall Kesel Staz Johnson, e sugli X-Men, di Jay Edidin Tom Reilly.

Di seguito trovate la sinossi e gallery con l’anteprima dello speciale dedicato a Captain Marvel, insieme alla copertina firmata da Ross.

 

Una squadra di eroi combatte un’emozionante battaglia per la salvezza del pianeta. Una giovane donna lotta con grande disperazione, provando a fronteggiare le difficoltà del mondo moderno. Ma è solo l’inizio. Con la partecipazione di Captain Marvel, Ms. Marvel e altri ospiti a sorpresa, Kurt Busiek invita le super star Mark Waid e Colleen Doran a raccontare una storia sull’ispirazione, per renderci conto di come le più grandi meraviglie del mondo abbiamo ispirato e siano state ispirate a loro volta.

 

 

 

Fonte: Marvel