Tramite il suo account Twitter, l’editor delle opere di Hiro Mashima ha annunciato che la pubblicazione di Mashima Heros, volume che raccoglie la miniserie crossover Heros, è stata posticipata al 17 aprile. Il fumetto sarebbe dovuto uscire il prossimo 17 marzo, ma la pubblicazione è slittata a causa della chiusura degli impianti di produzione avvenuta in seguito alle misure precauzionali prese per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Il mangaka ha firmato questa miniserie lo scorso anno, in occasione del sessantesimo anniversario di Weekly Shonen Magazine, rivista nipponica edita da Kodansha. L’opera unisce i personaggi delle tre serie più popolari firmate dal maestro: Rave – The Groove Adventure, Fairy Tail e Edens Zero. Originariamente intitolata Heros, l’opera ha cambiato titolo il mese scorso, a seguito di una serie di valutazioni editoriali.

 

 

Mashima sta attualmente lavorando a Edens Zero, serie in corso sul settimanale di Kodansha dal giugno 2018 e finora raccolta in otto tankobon. La sua fatica precedente è Fairy Tail, serializzata tra il 2006 e il 2017; da essa è stato tratto un anime per la Televisione di 328 episodi.

Il manga ha inoltre ispirato due film animati, numerosi OVA e vari spin-off, tra cui Fairy Tail: Happy no Daiboken (firmato da Kenshiro Sakamoto), Fairy Girls (miniserie in quattro tankobon disegnata da Boku) e Fairy Tail City Hero (portato a compimento il mese scorso da Ushio Ando). Rave è stato invece pubblicato tra il 1999 e il 2005, ispirando una serie anime prodotta dallo Studio Deen e composta da cinquantuno episodi.

In Italia, le opere di Mashima sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

 

Heros, anteprima 01

 

 

 

Fonte: Twitter