Mazinger Z/Infinity, il primo poster della Lucky RedL’attesissimo film animato sul primo gigante d’acciaio di Go Nagai arriverà in Italia il prossimo 27 ottobre (in Giappone debutterà invece solo il 13 gennaio 2018).

Abbiamo finalmente il titolo ufficiale del progetto, che fino a ieri veniva chiamato semplicemente Mazinger Z: The Movie; la pellicola, prodotta da Toei Animation e Dynamic Planning, distribuita nel nostro Paese da Lucky Red, si intitolerà Mazinger Z/Infinity.

Sulla pagina Tumblr dell’anime è stato postato il secondo trailer, dopo quello diffuso di giugno, attraverso il quale è possibile ascoltare un assaggio della colonna sonora. Con un tweet a metà luglio, il sessantanovenne Ichiro Mizuki, leggendario cantante della sigla del ’72 richiamato per il film, ne aveva annunciato il completamento. Nella foto postata su Twitter (qua sotto sulla sinistra) potete vederlo durante la sessione di registrazione, durante la quale è stato supportato da Toshiyuki Watanabe, autore degli arrangiamenti del tema originale creato da suo padre, Chumei Watanabe, ormai quarantacinque anni fa.

Le novità non finiscono qui: un teaser introduce gli altri personaggi del lungometraggio diretto da Junji Shimizu: ai due protagonisti, Koji Kabuto e Sayaka Yumi – interpretati rispettivamente da Showtaro Morikubo e Ai Kayano – si aggiungono la misteriosa Lisa (doppiata da Sumire Uesaka), definita fondamentale nella trama, il giovane fratello di Koji, Shiro Kabuto, (Natsuki Hanae), il vecchio amico Boss, (Wataru Takagi) e i suoi due insperabili assistenti, Nuke (Masami Kikuchi) e Mucha (Kappei Yamaguchi).

Ichiro MizukiL’alto e baffuto Dr. Nossori e il piccolo e irsuto Dr. Sewashi saranno invece interpretati rispettivamente da Bin ShimadaKozo Shioya. Ricorderete che insieme al robusto Dr. Morimori, formano i tre assistenti del Dr. Yumi; qui, però, il padre di Sayaka non vestirà i panni di uno scienziato, ma quelli del Primo Ministro del Giappone e avrà la voce di Junpei Morita. Infine, il folle, geniale Dottor Hell sarà doppiato da Unsho Ishizuka.

Per chiudere in bellezza, vi lasciamo a una carrellata di immagini relative al notevole restyling apportato al robot di Koji in Mazinger Z/Infinity: dall’Hover Pilder alla sua complessa corazza a placche, al Jet Scrander, tutti animati in 3D ma presentati in 2D nella pellicola. Il mecha design, lo ricordiamo, è stato curato da Takayuki Yanase (Ghost in the Shell: Arise, Gundam 00).

Recentemente, Bandai ha inoltre esposto alla mostra C3AFA Tokyo 2017, nella sua linea Metal Build (solitamente riservata ai Gundam), lo splendido modello di 18 cm di altezza, che sarà messo in vendita a febbraio 2018 al prezzo di ¥ 20.000 (poco più di € 150,00).

 

 

 

 

 

 

Fonti: Anime News Netwok | Crunchyroll | Go Nagai World | Gokin