Mean Girls: Senior Year, copertina di Alba Cardona

Insight Comics ha annunciato un sequel a fumetti della commedia scolastica Mean Girls. Giunto sul grande schermo nel 2004, il film è stato un enorme successo e negli anni successivi è diventato un fenomeno della culturale pop, citato anche da Ariana Grande nel suo recente videoclip Thank U, Next.

Tina Fey, autrice della sceneggiatura originale, ha scritto anche il libretto di un musical attualmente in scena a Broadway, del quale è stato recentemente annunciato un adattamento cinematografico.

Mean Girls: Senior Year, scritto da Arianna Irwin (Comet) e disegnato da Alba Cardona (Paradiso), sarà ambientato un anno dopo gli eventi della pellicola con Lindsay Lohan.

Cady Heron frequenta ora l’ultimo anno del liceo, e dopo tutto quello che ha passato ha deciso di lasciarsi alle spalle i drammi scolastici per concentrarsi sullo studio, sui voti e sui test di ammissione per il college. La ragazza dovrà però fare i conti con Megan Moretti, una nuova studentessa che si è appena trasferita al liceo North Shore, intenzionata a scalare la gerarchia della scuola per diventare la nuova ape regina. Per impedire che si ripeta quanto avvenuto l’anno precedente, Cady, Regina George, Gretchen Wieners e Karen Smith tenteranno di fermare l’ascesa di questa nuova Barbie.

Il prossimo 2 maggio, in occasione del Free Comic Book Day, Insight Comics distribuirà nelle fumetterie americane un albo gratuito che conterrà venti pagine in anteprima. Qui sotto potete vedere le prime due tavole del fumetto, la cui versione completa verrà pubblicata oltreoceano a settembre.

 

 

 

Fonte: CBR