Dopo l’annuncio di qualche settimana fa sulle tre serie che rilanceranno l’universo narrativo Milestone, DC Comics ha annunciato gli autori di Static: Season One. La miniserie sarà scritta da Vita Ayala (Children of the Atom) con i disegni di ChrisCross (Captain Marvel) e Nikolas Draper-Ivey (Xogenasys) e le copertine di Khary Randolph (Justice League Beyond 2.0).

 

 

Questa la sinossi diffusa dalla casa editrice:

 

Virgil è un nerd bullizzato che durante il Big Bang ottiene incredibili poteri elettromagnetici. Ora si ritrova tra la polizia che risponde in modo iper-militarizzato ai ragazzini neri che ottengono abilità speciali e alcuni di quei ragazzini intenti a utilizzare quei poteri in modi pericolosi e distruttivi. Ma quando i bulli che lo hanno terrorizzato prima del Big Bang si presentano con dei superpoteri, Static saprà essere l’eroe di cui Dakota ha bisogno?

 

Qui sotto potete vedere le prime tavole tratte dal primo episodio, in arrivo in versione digitale il prossimo 12 aprile, mentre l’albo cartaceo arriverà sugli scaffali americani dal 25 maggio. Nell’anteprima si può vedere uno scontro tra Virgil Hawkins e Francis Stone nel bel mezzo di una protesta Black Lives Matter, durante il quale affiorano i superpoteri di entrambi.

 

 

 

Fonte: CBR.com