JLA/Doom Patrol Special #1, copertina di Frank QuitelyLa DC Comics ha recentemente diffuso tutti i dettagli sull’atteso progetto JLA/Young Animal: Milk Wars, al via a fine gennaio 2018 negli Stati Uniti. Annunciato alla scorsa edizione del New York Comic Con, il crossover si dipanerà su cinque albi one-shot con protagonisti i più noti supereroi dell’Universo DC e i personaggi delle serie dell’etichetta diretta da Gerard WayYoung Animal.

Supervisori del progetto saranno gli scrittori di Justice League of America e Doom Patrol, vale a dire Steve Orlando e lo stesso Way, che sceneggeranno il capitolo iniziale e quello conclusivo.

La trama del crossover sarà immancabilmente molto bizzarra e vedrà una misteriosa corporazione di nome RetCo impegnata a rubare le storie e i personaggi dell’Universo DC riplasmandoli a piacimento così che siano più appetibili per nuovi mercati. Aspettatevi dunque di vedere Superman, Batman e Wonder Woman trasformati in Milkman Man, Father Bruce e Wonder Wife, i cui design potete già ammirare grazie alle tre copertine (su cinque) firmate da Frank Quitely. Gli eroi della Doom Patrol, assieme a Mother Panic, Shade e Cave Carson avranno ovviamente il compito di riportare tutto alla normalità.

Le cinque parti del crossover saranno pubblicate in quest’ordine: JLA/Doom Patrol Special #1 (di Steve Orlando, Gerard Way e ACO), Mother Panic/Batman Special #1 (di Jody Houser e Ty Templeton), Shade, The Changing Girl/Wonder Woman Special #1 (di Cecil Castellucci e Mirka Andolfo), Cave Carson Has a Cybernetic Eye/Swamp Thing Special #1 (di Jon Rivera e Langdon Foss) e Doom Patrol/JLA Special #1 (di Steve Orlando, Gerard Way, Dale Eaglesham e altri artisti da rivelare).

I primi quattro albi della saga, inoltre, presenteranno una storia in appendice a puntate, firmata da Magdalene Visaggio e Sonny Liew.

 

 

Fonte: CBR