Mister Miracle: The Great Escape, copertina di Daniel Isles

In questi ultimi giorni, la DC Comics ha annunciato l’uscita il prossimo gennaio di Mister Miracle: The Great Escape, graphic novel firmata da Varian Johnson e Daniel Isles. L’opera ci presenterà Scott Free come un giovane studente nero che frequenta le lezioni sul pianeta Apokolips.

Così come concepito dal suo ideatore Jack Kirby, Scott Free era il figlio dell’Altopadre di Nuova Genesi e divenne oggetto di un accordo con il tiranno galattico Darkseid: per porre fine a un violento scontro tra i due imperi, il genitore propose che gli eredi fossero scambiati e, così, Scott finì su Apokolips mentre Orion raggiunse Nuova Genesi. Il Nostro crebbe nell’orfanotrofio di Granny Goodness, inconsapevole delle sue origini.

 

 

In questa graphic novel, invece, Scott frequenta la Goodness Academy su Apokolips, pianeta guidato da Darkseid. Il ragazzo cresce con il desiderio di raggiungere la Terra ma scoprirà che nessuno ha mai lasciato il pianeta di spontanea volontà o vivo. A questo punto, deciderà di mettere in pratica un piano per fuggire, ma dovrà stare attento alle attenzioni di Big Barda, capo delle Furie Femminili innamorata di Scott, addetta al suo controllo.

In chiusura, vi ricordiamo che proprio in questi giorni ha fatto il suo esordio Mister Miracle: The Source of Freedom, miniserie scritta da Brandon Easton per i disegni di Fico Ossio: la scena è occupata da Shilo Norman, conosciuto dagli appassionati come il terzo Mister Miracle, creato da Kirby nel 1973. In questa nuova avventura, Shilo prova a raccogliere il manto dell’escapista ma deve vedersela con un avversario che reclama per sé il ruolo di Mister Miracle.

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Bleeding Cool