Continua a definirsi lo scenario della DC Comics una volta conclusasi la parantesi Future State: dopo aver scoperto che scoperto il destino che attende i nuovi Batman, Tim Fox, e Wonder Woman, Yara Flor, adesso l’editore di Burbank ha annunciato l’esordio a maggio di una serie limitata in sei numeri dedicata a Shilo Norman, conosciuto dagli appassionati come il terzo Mister Miracle, creato da Jack Kirby nel 1973.

 

 

La miniserie si intitola Mister Miracle: The Source of Freedom ed è scritta da Brandon Easton per i disegni di Fico Ossio. In questa nuova avventura, Norman proverà a raccogliere il manto dell’escapista ma dovrà vedersela con un avversario che reclama per sé il ruolo di Mister Miracle. Importate per lo sviluppo della testata sarà il suo potenziale legame con i Nuovi Dei e la sua identità di uomo nero.

In questi giorni, la DC Comics ha diffuso un’anteprima dell’albo – che trovate nella gallery in fondo all’articolo – in cui vediamo Norman incatenato a una navicella spaziale in orbita intorno alla Terra; una volta sganciato, inizia a precipitare in caduta libera verso la superfice ma, dopo l’esplosione dovuta dall’impatto, emerge illeso e sorridente, intento a bere un bicchiere d’acqua.

In occasione dell’annuncio del titolo, lo sceneggiatore della miniserie ha rilasciato questa dichiarazione:

 

Easton – Di fatto, questa serie funziona come una storia delle origini e una reintroduzione di Shilo Norman. Io e Fico abbiamo una fantastica opportunità di farlo emergere come uno dei principali eroi del pantheon DC, rendendolo un personaggio più complesso.

 

Ci immergeremo anche in cosa significa essere un supereroe nero in un mondo dove il suo eroismo è in conflitto con una società piena di sfiducia e sospetto.

 

In chiusura, vi ricordiamo che attualmente Easton è attualmente al lavoro su Mister Miracle, storia contenuta nell’albo Superman: Worlds of War and Superman of Metropolis, per i disegni di Valentine De Landro.

Di seguito trovate la l’anteprima e la copertina realizzata da Yanick Paquette per il primo numero di Mister Miracle: The Source of Freedom.

 

 

 

Fonte: CBR