Yoshiyuki Tomino, creatore del franchise Mobile Suit Gundam e autore delle light novel di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del recente annuncio dell’uscita della trilogia animata basata sui suoi lavori:

 

Sono passati trent’anni da quando ho scritto questi romanzi, e finalmente verranno adattati in un film animato. Ne sono molto felice!

 

L’autore ha poi sottolineato che l’interrogativo alla base della sua opera è: quali decisioni dovrebbe prendere la società odierna?

 

Il mondo reale non è progredito, potrebbe persino essere regredito. Grazie a tutti i fan di Gundam, che hanno dato a questa storia la possibilità di riemergere, i temi della storia potranno raggiungere anche la società di oggi.

 

Il desiderio dello scrittore è che il messaggio della serie passi alle nuove generazioni che cambieranno il mondo. Tomino ha ipotizzato che i fan che sono cresciuti con Gundam siano consapevoli di non essere riusciti a superare la regressione e il sentimento di disperazione del mondo reale e che stiano quindi passando il testimone:

 

Coloro che lavorano alla produzione [degli anime] sono sempre più giovani, e gli spettatori del loro lavoro lo sono ancora di più; credo che questa giovane generazione un giorno possa aprire la strada a un cambiamento dell’umanità… per i Newtypes.

 

La trilogia di film di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash prodotta da Sunrise, la cui uscita è prevista per il prossimo inverno, fa parte del progetto UC NexT 0100 Project, e si colloca dopo Mobile Suit Gundam NT, anime che ha esordito in Giappone lo scorso 30 novembre.

 

Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash

 

 

Fonte: Anime News Network