In queste ultime ore, la Marvel ha annunciato che il prossimo febbraio uscirà negli Stati Uniti uno speciale dedicato a Morbius intitolato Bond of Blood. Il one-shot è scritto da Ralph Macchio (Master of Kung FuMicronauts) e disegnato da Tom Reilly (The Immortal Hulk), mentre la copertina è firmata dal nostro Giuseppe Camuncoli.

 

 

Vi ricordiamo che il personaggio creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971 (la cui prima apparizione è avvenuta sulle pagine di The Amazing Spider-Man #101) è stato protagonista di una serie firmata da Vita Ayala (Livewire) e Marcelo Ferreira (Friendly Neighborhood Spider-Man), che ha esordito nel novembre del 2019.

In questa nuova avventura, avremo di conoscere la figura di Emil Nikos, uno degli assistenti delle ricerche del dottor Michael Morbius, divenuto suo malgrado la prima vittima del Vampiro Vivente. Adesso, però, il figlio di Nikos sta morendo a causa di una particolare malattia al sangue e solo il Vampiro Vivente può salvarlo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Reilly a margine dell’annuncio:

 

Reilly – Sono davvero emozionato di immergermi nel lato più spettrale dell’Universo Marvel con Ralph Macchio. Ho un debole per Morbius, in gran parte dovuto all’abilità con cui Gil Kane l’ha portato in vita sulle pagine di Amazing Spider-Man. Farò del mio meglio per incanalare parte di quella sua magia e rendere questo speciale una lettura divertente!

 

Vi ricordiamo che questo speciale rientra tra le iniziative volte a preparare il terreno per l’uscita nei cinema il 19 marzo 2021 del cinecomic dedicato a Morbius. Prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia, il film vede l’attore Jared Leto interpretare il ruolo dello scienziato che, per trovare una cura alla rara malattia del sangue che lo affligge, si trasforma in una sorta di vampiro.

Di seguito trovate una gallery con la copertina realizzato da Camuncoli e alcune tavole tratte dallo speciale.

 

 

 

Fonte: Marvel | SyFy