Lo scorso gennaio si è chiusa negli Stati Uniti l’apprezzata run di Saladin Ahmed (Black BoltExiles) e di Minkyu Jung (BatgirlNightwing) alla guida della serie dedicata a Ms. Marvel. Adesso, la Casa delle Idee ha annunciato che a settembre uscirà un nuovo titolo incentrato sulla figura di Kamala Khan: stiamo parlando di Beyond the Limit, opera scritta da Samira Ahmed (Love, Hate & Other Filters, Internment, Mad, Bad, & Dangerous to Know) e Andrés Genolet (Runaways).

 

 

La Ahmed, nota per il suo lavoro nel campo della narrativa Young Adult, spingerà la Nostra oltre i suoi limiti, indagando sui suoi poteri e su ciò che la spinge a essere una super eroina. In particolare, dopo un’esplosione di proporzioni interdimensionali nel laboratorio di sua cugina a Chicago, il mondo di Kamala Khan verrà stravolto in un set di Bollywood?! I poteri di Ms. Marvel andranno in crisi e il tempo per capire la ragione è sempre più poco. Cosa attende nel futuro di questa ragazza che negli anni ha fatto parte degli Avengers, dei Champions ed è stata una Prescelta?

Di seguito vi riportiamo alcune dichiarazioni rilasciate dalla sceneggiatrice a margine dell’annuncio:

 

Ahmed – Per i bambini di colore, per i bambini musulmani, letteralmente non c’era alcuna rappresentazione quando stavo crescendo. Quindi quando Sana e Willow hanno annunciato Ms. Marvel, ero così sbalordita. Il mio cuore esulta pensando a tutti i bambini che avranno i fumetti di Ms. Marvel come parte della loro infanzia.

Dico sempre alla gente che in tutta la mia narrativa c’è il filo conduttore della ‘ragazza rivoluzionaria’. Quale ragazza è più rivoluzionaria di Kamala Khan?

I fan che la seguono sin dall’inizio adoreranno la maniera con cui giocheremo con i suoi poteri, esplorandoli e forse spingendoli oltre. Non voglio fare anticipazioni, ma sorgeranno alcune domande sulla fonte dei suoi poteri e su cosa significhino.

Ci sarà sicuramente del cibo, avremo sicuramente alcuni elementi culturali dell’Asia meridionale piuttosto sorprendenti che le persone vedranno subito nella serie. Ci saranno alcuni volti familiari e amati dai fan, ma anche alcuni volti nuovi… Willow e poi Saladin hanno creato un mondo davvero incredibile. Sono entusiasta di esplorarlo e persino di portarlo un po’ oltre.

 

Di seguito trovate la copertina di Ms. Marvel: Beyond the Limit #1 firmata da Mashal Ahmed.

 

Ms. Marvel: Beyond the Limit #1, copertina di Mashal Ahmed

 

Non perdete ogni giovedì alle 17:00 la nostra diretta spoiler su Twitch dedicata a Loki

 

 

Fonte: Marvel