Ms. Marvel #31, copertina di Valerio Schiti

La Marvel ha recentemente diffuso la solicitation del decimo volume di Ms. Marvel, allegando un’importante informazione: considerando le sole raccolte, la serie ha venduto più di mezzo milione di copie negli Stati Uniti.

Si tratta di un incredibile successo per il personaggio creato solo pochi anni fa da Sana Amanat, Stephen Wacker, G. Willow Wilson e Adrian Alphona, il quale è andato a raccogliere il testimone di Carol Danvers, a sua volta divenuta la nuova Capitan Marvel.

Vale la pena sottolineare come in questo dato non siano state considerate le copie fisiche e digitali del mensile, oltre al fatto che la protagonista, Kamala Khan, sia un personaggio femminile appartenente a una minoranza etnica e religiosa che ha goduto di tale successo senza la “spinta” di un film o di una serie TV dedicata.

Ms. Marvel può dunque essere considerata la prova di come la strategia di modernizzazione e diversificazione della Casa delle Idee, benché non sempre vincente o accolta nel migliore dei modi da una parte di lettori, alla fine abbia pagato.

 

Ms. Marvel vol. 10, solicitation

 

 

Fonte: Bleeding Cool