Vi abbiamo già parlato di Mujirushi – Le signe des rêves (“Mujirushi – L’indizio dei sogni”), seinen nato in collaborazione con il Museo del Louvre di Parigi; ora sappiamo che il nuovo manga di Naoki Urasawa, sarà una miniserie, come annunciato dalla sua prima pagina a colori.

Il titolo ha esordito in patria lo scorso venerdì sul numero di novembre della rivista Big Comic Original, edita da Shogakukan. Per l’occasione è stato realizzato un video dove viene mostrato Urasawa al lavoro, oltre ad alcune immagini tratte dalle tavole che speriamo presto di leggere anche in Italia.

 

Andiamo a scoprire la vita di una coppia e della loro figlia. L’uomo è proprietario di una piccola fabbrica che produce sandali da spiaggia. A seguito di un cattivo investimento perde tutto e la sua compagna lo abbandona per partire in crociera, lasciandolo solo con la ragazzina. Lui prova a rilanciarsi realizzando delle maschere, ma anche in questo caso è un fallimento e si ritrova sommerso dai debiti. Un giorno, finito sul binario di una stazione insieme alla figlia, pensa di suicidarsi. È allora che si imbatte in un corvo che ha attaccato a una zampa un pezzetto di carta sul quale è segnato un misterioso simbolo. Il corvo si alza in volo e sembra chiedergli di seguirlo. L’uomo decide di farlo e arriva davanti a una vecchia casa…

 

 

 

 

Fonti: Anime News Network | MangaMag