Vi abbiamo già parlato di Nocterra, anche se all’epoca non portava ancora questo titolo la nuova serie Image Comics firmata da Scott Snyder per le matite di Tony S. Daniel. La casa editrice segna sulle agende dei lettori americani il 3 marzo 2021 come data di debutto di questa storia di orrore e fantascienza e distribuisce un buon numero di immagini in anteprima.

 

 

Il tutto accompagnato da nuove dichiarazioni in merito dello sceneggiatore, che vanno ad aggiungersi a quelle dei mesi scorsi. Ecco cosa ha detto di nuovo Scott Snyder, assieme al suo collega disegnatore, sulla sua prossima creatura.

 

Nocterra #1, copertina di Tony S. Daniel

SnyderNocterra segna il mio ritorno alla dimensione di fumettista che si occupa solo di prodotti indipendenti ed è una serie che desideravo realizzare da anni. Mescola l’horror dei miei lavori indie, come Whytches e American Vampire, con il ritmo elevatissimo e l’epica delle mie storie per la DC, per consegnare ai lettori qualcosa di personale, distorto e molto, molto divertente. Non avrei potuto chiedere un co-autore migliore di Tony Daniel, grande amico e superstar del Fumetto.

Daniel – Avrò modo di aprire un po’ le mie ali lavorando su personaggi che io e Scott abbiamo creato partendo d zero. Costruire queste figure e il loro mondo, dare vita alla loro lotta per la sopravvivenza in u ambiente pericoloso e oscuro rende Nocterra un progetto davvero molto eccitante, per noi. Ho sempre voluto lavorare assieme a Scott, nel corso degli anni, ma non trovavamo mai il momento giusto. Fino ad oggi. Credo che abbiamo messo insieme una coppia davvero super, in cui ognuno si nutre dell’entusiasmo e della creatività dell’altro.

 

 

 

Fonte: AITP