Una delle ultime nuove testate ad essere annunciate alla NYCC dalla Marvel è quella riservata a Silver Surfer, che torna titolare di una sua serie dopo una lunga militanza come “guest star” nelle avventure degli altri eroi. A narrare questo ciclo di avventure, Dan Slott, già autore di Superior Spider-Man, affiancato da Mike Allred alle matite.

Cosa distinguerà questo nuovo ciclo delle avventure di Norrin Radd da quelli precedenti? Innanzi tutto, la coprotagonista: nei suoi vagabondaggi stellari, Surfer sarà accompagnato da Dawn, una ragazza terrestre che scoprirà quanto sia vasto e sorprendente il resto del cosmo, fornendoci un punto di vista con cui immedesimarci nel solcare le profondità dello spazio.

Infine, il sense of wonder dell’ignoto. Spiega Slott:

Come lettori, spesso abbiamo la sensazione di conoscere tutti i segreti dell’universo Marvel. Dopo 50, o perfino 75 anni di storie, possiamo dire: qui ci sono i Celestiali, lì c’è Galactus, questo è territorio dell’Impero Kree, e così via. Nelle storie di Silver Surfer andremo a visitare dei luoghi nuovi. Posti che nemmeno il Surver ha mai visto prima. L’universo è infinito, in continua espansione, e questo significa che ci sono più segreti e più meraviglie di quanto abbiamo visto finora in attesa di essere scoperte.

 

silversurfer

 

Fonte: Newsarama