Durante il New York Comic Con, la DC Comics ha presentato un panel intitolato World’s Finest, con il quale ha presentato alcune novità editoriali legate ai suoi principali eroi. Erano presenti sul palco gli sceneggiatori Kelly-Sue DeConnick, Steve Orlando, Peter J. Tomasi, James Tynion IV e Joshua Williamson.

Si è cominciato dalla run di Aquaman scritta dalla DeConnick, che prenderà il via sul numero #44 della testata con protagonista Arthur Curry:

 

DeConnick – Se avete seguito la testata nel corso degli ultimi due anni, sapete che è stato un periodo davvero eccezionale, con grandi drammi e intrighi politici nelle profondità di Atlantide. Io e Robson Rocha, però, ci allontaneremo da tutto questo. Faremo delle storie ambientate sulla terraferma. Quindi, allontaneremo leggermente Aquaman dal suo elemento. Se lavoreremo bene, però, non avrete difficoltà a riconoscere in Arthur l’eroe che amate. Io per prima voglio l’Arthur che conosciamo e amiamo, voglio l’eroe un po’ spaccone e che ama pavoneggiarsi.

 

Orlando ha poi discusso dei suoi prossimi progetti: le miniserie Electric Warriors e Martian Manhunter.

 

Orlando – Non potrei essere più entusiasta di Electric Warriors. È la nostra visione del futuro dell’Universo DC di Jack Kirby, prima della Legione dei Super-Eroi. Se siete dei grandi appassionati DC, vedrete come tutto sarà mescolato e intrecciato in modi nuovi e affascinanti, compresi tutti i nuovi personaggi.

Martian Manhunter è la mia terza collaborazione con Riley Rossmo. Guarderemo per la prima volta alla morte di Marte e questa miniserie racconterà il cammino dell’eroe, prima con il detective John Jones, poi con J’onn J’onnz, e poi ancora con Martian Manhunter.

 

Subito dopo, Tomasi ha preso la parola per parlare di Detective Comics:

 

TomasiDetective Comics #994 uscirà a dicembre. Batman dovrà affrontare un enorme mistero, per risolvere il quale dovrà spingersi ai suoi limiti fisici ed emotivi. Tutto ciò che volevo fare con questa storia era dargli un bel mistero da risolvere. Voglio destrutturare questo personaggio, esaminare tutto ciò che lo rende Batman. E poi Detective Comics #1000 rivelerà il prossimo grande avversario.

 

Tynion IV ha poi raccontato qualche dettaglio su Witching Hour, crossover tra Justice League Dark e Wonder Woman:

 

Tynion IV – È il capitolo successivo della storia iniziata sulle pagine di Justice League Dark #1. Fondamentalmente, abbiamo scaraventato Diana, un personaggio ben radicato nella mitologia, tra le nebbie di uno spaventoso angolo del mondo mistico dell’Universo DC. Volevamo creare un mostro che persino gli altri mostri potessero temere. È una storia di grande portata, che avrà effetti devastanti sul mondo magico.

 

Infine, Williamson ha annunciato l'”Anno Uno” di Flash:

 

Williamson – Volevo raccontare questa storia fin da quando ho iniziato a scrivere Flash. L’ho chiesto di continuo. E stavolta ci siamo: racconteremo il primo anno di Barry come Flash.

A gennaio arriverà l’Annual di Flash connesso agli eventi di Heroes in Crisis. Ci sarà Bart Allen, e anche Godspeed farà il suo ritorno. Sarà una storia molto triste, a causa di ciò che è avvenuto in Heroes in Crisis. Barry dovrà dire a Iris quel che è accaduto, ed è davvero una delle cose più strazianti che abbia mai scritto.

 

Nella nostra gallery vi proponiamo le prime immagini della nuova run di Aquaman e di Flash: Year One.

 

 

 

 

 

Fonti: CBR | CBR