Amazing Spider-Man #9Infine eccoci all’ultimo appuntamento Marvel al New York Comic-Con, il panel dedicato a Spider-Verse. Il grande evento ragnesco dell’anno scritto da Dan Slott e disegnato, tra gli altri, da Olivier Coipel partirà a novembre e coinvolgerà tutti gli Uomini (e Donne) Ragno mai mostrati prima dalla Casa delle Idee.

Al Jacob K. Javits Convention Center, il panel moderato dal Marvel Senior Editor Nick Lowe con Dan Slott (Amazing SpiderMan), l’artista Giuseppe Camuncoli, Mike Costa (Scalet Spiders), il disegnatore Humberto Ramos, il Direttore Ellie Pyle, Peter David (Spider-Man 2099), Robbie Thompson (Supernatural) e lo sceneggiatore Christos Gage (SpiderVerse Team-Up).

Lowe scalda subito l’ambiente annunciando l’arrivo, con grande anticipo, di copie di Amazing Spider-Man #8 e una versione appena stampata del numero #9, il primo capitolo ufficiale di Spider-Verse, da regalare a una piccola parte di lettori selezionati. La chiacchierata con Dan Slott è cominciata parlando però del numero #7, appena uscito, che ha sconvolto molti lettori per un lutto inaspettato. “Nessuno Spider-Man è al sicuro” ha commentato lo sceneggiatore.

Ms. Marvel #1 previewL’attuale Ms. Marvel, Kamala Khan, è apparsa in quell’albo e darà il suo contributo anche in Amazing Spider-Man #8. Slott ha spiegato così l’inclusione del personaggio in Spider-Verse:

Semplicemente è la protagonista della mia serie preferita attualmente pubblicata dalla Marvel, mi piace davvero tanto. È la cosa più vicina a un fumetto dell’Uomo Ragno: parla di una supereroina adolescente che gioca con la sua vita, commette errori ma cerca di fare la cosa giusta.

Gage, che ha co-scritto la storia, ha aggiunto:

È stato molto divertente da realizzare. Kamala è giovane ed entusiasta di collaborare con Spider-Man.

Camuncoli che ha illustrato la storia ammette che si è divertito parecchio a ritrarre Ms. Marvel.

Si può giocare molto con il personaggio a livello artistico.

Spider-Girl #1Spider-Girl, Mayday Parker, della dimensione alternativa MC2 compare sulla copertina di Amazing Spider-Man #8. Lowe commenta così la presenza della prima ragazza-ragno:

MC2 rappresenta una parte molto grande di Spider-Verse. May ha avuto la sua grande saga, il suo lieto fine.

Slott interrompe Lowe lasciando intendere che anche Spider-Girl non sia il sicuro:

Tutto andava così bene…

Lo segue Ramos:

Sto diventando veramente bravo a uccidere la gente.

…Ho detto qualcosa che non dovevo?

Lowe non può che confermare:

Si tratta di una delle più strazianti storie splatter che leggerete mai su Spider-Man.

 

Fonte: CBR