Nel corso dell’incontro con i rivenditori al New York Comic Con, la DC Comics ha annunciato la nuova serie mensile Batwoman, prevista per il prossimo anno. Le nuove avventure in solitaria di Kate Kane cominceranno a marzo 2017, ma un mese prima arriverà nelle fumetterie americane lo speciale prologo Batwoman: Rebirth #1.

La nuova serie sarà scritta da Marguerite Bennett e James Tynion IV (che la affiancherà solo per il primo arco narrativo) per i disegni di Steve Epting. Immediate sono giunte le prime dichiarazioni ufficiali da parte degli autori.

 

Batwoman: Rebirth #1, copertina di Steve EptingBennett – Non c’è mai stata alcuna eroina che ami più di Batwoman. Le sue imperfezioni, la sua ferocia e il suo tormento per cercare di venire a capo del suo stesso passato e trovare un modo per servire un bene più grande e coloro che ama… lei mi è sempre arrivata dritta al cuore.

Essere una donna omosessuale e vedere una donna omosessuale che non è semplicemente parte della Bat-famiglia, ma ne è un pilastro, è stato qualcosa che mi ha cambiato la vita, mi ha ispirato e mi ha dato il coraggio di andare avanti nella carriera di sceneggiatrice di fumetti. L’opportunità di espandere la storia e il retaggio di Kate è sia un onore che un vero sogno che diventa realtà.

Epting – Sono davvero entusiasta dell’opportunità di lavorare su Batwoman. Amo il design del personaggio e il fatto che sia parte della mitologia di Batman. Batwoman ha una ricca storia passata dal punto di vista visivo e sono elettrizzato di poterne fare parte.

 

In aggiunta, prossimamente la Bennett scriverà assieme a Tynion IV per Detective Comics una storia in due parti intitolata Batwoman Begins, della quale la casa editrice ha diffuso la sinossi ufficiale:

 

A seguito degli eventi di Night of the Monster Men, Batwoman e Batman scoprono che il veleno dei mostri è stato estratto dai loro cadaveri e veduto come arma biologica. Dopo che Batwoman si troverà faccia a faccia con il nemico responsabile, Batman le affiderà una missione che la porterà in giro per il mondo, creando le premesse per la sua nuova serie in solitaria.

 

La DC Comics ha inoltre annunciato una nuova data d’esordio della serie Super Sons, originariamente prevista per lo scorso settembre. Il primo numero del titolo esordirà negli Stati Uniti a febbraio e farà parte della “Fase 2” del rilancio Rebirth, assieme a Batwoman e a Justice League of AmericaChris Burns e Dennis Culver verranno sostituiti ai testi da Peter Tomasi (Superman); confermato, invece, Jorge Jimenez ai disegni.

Infine, è stato reso noto che gli sceneggiatori James Tynion IV (Detective Comics) e Sam Humphries (Green Lanterns) hanno firmato un contratto in esclusiva con la casa editrice di Burbank della durata di due anni, nel corso dei quali produrranno contenuti esclusivamente DC Comics o Vertigo.

 

Super Sons #1, copertina di Jorge Jimenez

tutto su rebirth

 

 

Fonti: Newsarama | Newsarama | Newsarama | Newsarama