Al New York Comic Con 2016, la DC Comics ha presentato un panel dedicato all’universo narrativo recentemente rinnovato attraverso il rilancio Rebirth.

LA DC COMICS AL NEW YORK COMIC CON 2016 – LEGGI ANCHE:

 

Presenti sul palco Amanda Conner e Jimmy Palmiotti (sceneggiatori di Harley Quinn), Ben Percy e Juan Ferreyra (team cretivo di Green ArrowChristopher Priest (sceneggiatore di Deathstroke), Greg Rucka (sceneggiatore di Wonder Woman), Rob Venditti (sceneggiatore di Hal Jordan and the Green Lantern Corps) e Joshua Williamson (sceneggiatore di The Flash).

La Conner e Palmiotti hanno cominciato parlando della loro serie con protagonista Harley Quinn:

 

Conner – Penso che la cosa migliore di questa serie è che nulla è davvero cambiato rispetto al passato.

Palmiotti – Il nuovo numero #1 è come se in realtà fosse il #31 della precedente serie. Presto, Harley andrà sotto copertura per sgominare una gang criminale, che si rivelerà essere una band punk rock.

Conner – Lei sarà la vocalist principale di questa band, solo che non sarà molto brava a cantare. Non ha talento in quell’ambito, ma non le importa granché.

 

Percy ha poi discusso della nuova serie di Freccia Verde, nella quale il protagonista è tornato a “fare coppia” con Black Canary:

 

Percy – È molto bello poter dare il mio contributo a questa storia e allo stesso tempo raccontare qualcosa di mio. In verità, la serie si dovrebbe intitolare “Green Arrow & Black Canary”, o forse “Green Arrow & Black Canary & Diggle”, ma forse sarebbe troppo. È una sorta di The Wire ambientato a Seattle: c’è ogni tipo di corruzione politica e delle forze dell’ordine.

 

Percy, anche sceneggiatore di Teen Titans, ha raccontato qualcosa sui nuovi Giovani Titani:

 

Percy – Il primo arco narrativo è incentrato su Damian Wayne, il piccolo tiranno. Nel prologo Rebirth della serie la prima frase è “Io sono solo”, mentre l’ultima parola del numero è “insieme”. Questo concetto riassume sostanzialmente il primo arco narrativo.

 

La parola è poi passata a Greg Rucka:

 

Rucka – È un anno importante per Diana, il settantacinquesimo per lei. Finalmente, avrà il suo film. E onestamente ritengo sia la sua possibilità per ottenere il successo che merita da molto tempo. Uno dei miei obiettivi è dare un senso a tutto quello che le è accaduto negli ultimi quindici anni, nel quali si è fatta un po’ di confusione. L’intero scopo di questa dannata run è mostrare a tutti quelli che non sanno già chi sia davvero che lei è uno dei personaggi più fantastici mai creati.

 

E infine, ecco le dichiarazioni di Venditti e Williamson sulle loro serie:

 

Venditti – In questa serie [Hal Jordan and the Green Lantern Corps – NdR], non si tratta solo di giocare con la mitologia di Lanterna Verde, ma con l’intero cosmo DC Comics.

Williamson – Sono ossessionato da Flash da molto tempo. Barry ha perso sua madre, poi è diventato una sorta di padre surrogato per Wally West. Voglio che faccia lo stesso per il nuovo Wally. Il prossimo arco narrativo si intitolerà Rogue Reloaded: per molto tempo, questi personaggi sono stati considerati degli anti-eroi, ma ora stanno per tornare, e non aiuteranno mai più Flash.

tutto su rebirth

Fonte: CBR