Al New York Comic Con 2017, la DC Comics ha presentato un panel dedicato alla miniserie evento Dark Nights: Metal (in corso di pubblicazione) e alla nuova etichetta The New Age of Heroes – precedentemente nota come Dark Matter – che scaturirà da essa.

Sul palco erano presenti gli autori Dan DiDio (anche Co-Publisher della casa editrice), Scott Snyder, Greg Capullo, Steve Orlando, Justin Jordan, Frank Tieri, James Tynion IV, Robert Venditti e Joshua Williamson.

Snyder ha aperto le danze spiegando qual è il tema fondamentale di Metal:

 

Snyder – Questa storia parla sostanzialmente di cosa accade quando ti svegli e le versioni peggiori di te stesso, che non ti piacciono per niente, ti circondano. È anche un modo per ricordare il potenziale di questo medium, e diventerà tutto sempre più folle: avremo anche dei draghi Joker!

 

Tynion IV – che ha raccontato che il Batman che ride è la personificazione di un Cavaliere Oscuro che ha ucciso Joker – e Williamson hanno poi rincarato la dose parlando dei one-shot della saga Bats Out of Hell.

 

Tynion IV – Volevamo che ognuna di questa storie fosse qualcosa di a sé stante e di davvero speciale. Le mie parti preferite della saga avvengono proprio negli speciali: desideravamo creare un intero cosmo di fumetti assolutamente fantastici.

Williamson – Il cuore di questa saga è la contrapposizione tra la Justice League e i Dark Knights, che al loro arrivo intrappoleranno gli eroi nelle loro Batcaverne. Sarà qualcosa di brutale.

 

Sempre Williamson ha annunciato la prossima uscita della sua nuova serie: Flash War, disegnata da Christian Duce con copertine di Howard Porter.

 

Williamson – Scopriremo qual è il Flash migliore di tutti. Sarà una delle conseguenze di Metal. Flash War sta arrivando.

 

Dan DiDio ha poi introdotto The Immortal Men, nuova serie targata The New Age of Heroes firmata da James Tynion IV e Jim Lee.

 

DiDio – Si tratta di un nuovo, grande livello che io e Jim stiamo edificando. Tutto nasce dalle potenzialità degli uomini immortali: cosa possono davvero fare se consideriamo che i normali esseri umani costruiscono un’intera cattedrale nel corso di più generazioni?

 

Sono state poi brevemente descritte le altre serie della linea The New Age of Heroes: Damage, di Robert Venditti e Tony S. Daniel avrà Wonder Woman come ospite del primo arco narrativo, con Poison Ivy e Gorilla Grodd che in seguito raccoglieranno il testimone dall’Amazzone; The Silencer, di Dan Abnett e John Romita Jr., racconterà la storia della più letale assassina al mondo, costretta a interrompere il suo riposo quando Talia al Ghul la costringerà a tornare in azione; Sideways, di DiDio, Justin Jordan e Kenneth Rocafort, avrà invece per protagonista un ragazzo che a causa di una rottura nel tessuto della realtà, si ritroverà “dall’altro lato” di Gotham, in possesso di superpoteri. In The Terrifics, di Jeff Lemire e Ivan Reis, infine, saranno esplorate zone dell’Universo DC ancora sconosciute.

È stata poi annunciata la serie horror The Curse of Brimstone, di Justin Jordan e Philip Tan, al via nel 2018: racconterà la storia di un ragazzo ventenne che ha visto la sua città cadere, e che, dopo aver incontrato una persona nota come Salesman, ha ricevuto il potere di trasformarsi in un personaggio di nome Brimstone; ma ogni volta che utilizzerà le sue abilità, la situazione in qualche modo peggiorerà.

Infine, è stato presentato un nuovo albo speciale connesso a Dark Nights: Metal, intitolato Dark Knights Rising: The Wild Hunt, firmato da Scott Snyder, James Tynion IV, Joshua Williamson, Doug Mahnke e Ivan Reis:

 

Snyder – Avevamo molta più storia del necessario da raccontare. Detective Chimp, Flash, Cyborg… i Dark Knights daranno la caccia a tutti loro attraverso i mondi che Grant [Morrison] ha creato.

 

Dark Knights Rising #1, copertina

 

 

Fonte: CBR